Recupero Password
Coronavirus, un gruppo di ingegneri di Molfetta dona 5.500 euro al SerMolfetta Per acquistare DPI e altro materiale utile all’emergenza in atto
05 aprile 2020

MOLFETTA – Un incredibile risultato è quello che ha raggiunto un gruppo di Ingegneri molfettesi liberi professionisti che, pur trascinati dalla contingente crisi, ha voluto rendersi protagonista di una raccolta fondi in favore del Sermolfetta. Gli stessi hanno raccolto nel giro di pochissime ore la notevole cifra di 5.500,00 euro interamente devoluta all’Associazione per acquistare quanto necessario per affrontare il periodo delicato che stiamo vivendo. “Mi sento davvero orgoglioso di quanto siamo riusciti a fare con un giro di telefonate in pochissime ore – afferma uno dei donatori. Abbiamo subito sentito la necessità, da professionisti, ma soprattutto da cittadini, di dover intraprendere un’iniziativa per dare il nostro contributo.

La gente aveva smesso di pensare e di interessarsi agli altri, ma la dura e cruda esperienza che stiamo vivendo ha acuito emozioni e passioni ormai sopite, abbiamo voluto aiutare chi si trova in primissima linea o, come dicono in questi giorni, in trincea. Noi ingegneri non siamo eroi. A noi il compito di agire fuori dalle corsie e dalle sale di rianimazione, a noi la magia di unire le #sinergie e, ripercorrendo la parola di Papa Francesco, "nessuno si salva da solo”.

Abbiamo avviato una spontanea raccolta di denaro devoluta al Sermolfetta, da anni sinonimo di tempestività e professionalità”. “Ringrazio davvero di cuore questo gruppo di Ingegneri molfettesi per la magnifica iniziativa intrapresa – afferma Salvatore del Vecchio – presidente del Sermolfetta. In pochissimo tempo ci hanno contattato, ci hanno spiegato l’idea e prima che riuscissimo ad organizzare la spedizione del materiale acquistato – in questi giorni alcuni materiali di protezione e di soccorso sono introvabili o hanno tempi e costi di consegna enormi – abbiamo trovato la donazione sul nostro conto corrente.

Ringraziamo Leo Pisani, Onofrio Colasanto, Michele la Grasta, Tommaso Carofiglio, Santina Roselli, Gina Roselli, Michele Salvemini, Domenico Mastropierro, Paolo Garofoli, Corrado Coppolecchia, Enzo Zaza, Massimiliano Piscitelli, Rodolfo Sallustio, Sergio De Ceglia, Lillino Camporeale, Michele de Candia, De Palma Maria T., Daniele Leone, Gianni Bufi, Giacinto Germinario, Gianni Francese, Mauro de Gennaro, Lucia de Gennaro, Giovanni Angione, Antonio Amato, Gaetano Di Mola, Gabriella Napoli, Sebastiano Caputi, Fabio Bellapianta, Felice de Ruvo, Raffaele Nappi, Mauro Giancaspro, Vincenzo Pansini, Cosimo Lisena, Enzo Balducci, Cosmo Centrone, Gianluca Porcelli, Alberto Marsano, Mauro Camporeale, Gianluca Gadaleta, Cosimo Patruno, Sergio Sasso, Antonio Piergiovanni, Nicola Petruzzella, Michelangelo Gagliardi, Giovane geometra anonima, Elisabetta Nuzziello, Ignazio Balacco, Alessandro Ciccolella, Nicolò de Bari, Francesco Allegretta, Leonardo Sallustio,Grazia Zanna, Francesco Camporeale, Paolo De Gennaro, Flavio Mastropasqua, Laura Tridente, Felice De Gennaro, Domenico Modugno, per la fiducia che hanno voluto accordarci”.

Con il ricavato sono stati acquistati dispositivi per le postazioni 118 di Molfetta e Giovinazzo, ovvero n. 60 mascherine protettive FFP2, n.50 mascherine protettive FFP3, n.50 tute rischio biologico con copriscarpe, n.126 pacchi di guanti in lattice, n. 30 maschere facciali integrali, n.27 flaconi di igienizzanti e sanificanti superfici, n.1 termometro digitale ad infrarossi, n.5 termometro digitale a contatto, n.2 termometro scanner, n.1 macchina utensile per sanificazione ambulanza.

Questa è solo una delle iniziative di solidarietà che stanno coinvolgendo il Sermolfetta, associazione che, in questo momento storico, ha enorme necessità di liquidità per far fronte all’acquisto di materiale di protezione individuale. Ricordiamo che è sempre possibile effettuare erogazioni liberali sul conto IBAN IT44G0306941564100000005879 - INTESA SAN PAOLO - intestato a P.A. AVCH9 SERMOLFETTA con causale EROGAZIONE LIBERALE COVID-19 ACQUISTO DPI.

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2020
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet