Recupero Password
Coronavirus, le misure adottate in Puglia
24 febbraio 2020

 BARI – Il problema del coronavirus sta creando situazioni di inutile allarme anche al Sud. E’ importante non sopravvalutare il fenomeno, che possono portare a un panico ingiustificato, in quanto non c’è alcun caso di contagio in Puglia.

La Regione Puglia ha diffuso alcune indicazioni per far fronte al fenomeno:

- Un censimento di tutti coloro che in queste ore stanno rientrando dal Nord in Puglia e che saranno invitati a segnalare la loro presenza al medico di base, indicando possibili situazioni sospette e compilare un questionario.

- Misure di assistenza a tutti i turisti che continuano a venire in Puglia.

- Predisposizione di reparti specifici se la crisi dovesse peggiorare con attivazione immediata delle unità di Malattie infettive.

- Appello a tutti i cittadini a non presentarsi direttamente negli ospedali, a contattare i numeri di emergenza 1500 e 118 in caso di sintomi sospetti e diffidare, in maniera categorica, di qualsiasi informazione che non sia stata validata dalle autorità.

È giusto ricordare inoltre che al momento in Puglia non c’è nessun caso di contagio, è necessario quindi tenere alta la guardia, anzi altissima, ma non farsi prendere dalla psicosi.

Ed è giusto ricordare che già esiste una disposizione nazionale secondo la quale tutti i cittadini che sono passati o hanno sostato nelle zone focolaio del virus in Lombardia e Veneto hanno l'obbligo di comunicarlo alle Asl.

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2020
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet