Recupero Password
Coronavirus. La sen. Minuto (F.I.): no alla riunione del consiglio comunale oppure denuncio alla magistratura
La sen. Carmela Minuto
12 marzo 2020

 MOLFETTA - La senatrice di Forza Italia Carmela Minuto protesta con il sindaco Tommaso Minervini e il presidente del consiglio Nicola Piergiovanni, per aver convocato il consiglio comunale di Molfetta lunedì prossimo, in tempo stop alle riunioni per fronteggiare il coronavirus. E minaccia il ricorso alla magistratura se il consiglio si farà ugualmente.

Ecco la sua nota:

«Egregio Sig. Sindaco, presidente del Consiglio, con grande meraviglia ho ricevuto in data 11 marzo u.s. la convocazione del consiglio comunale per il giorno 16 marzo 2020 in spregio alle disposizioni emanate dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri. È sbalorditivo che chi ha il compito di far rispettare i dettati normativi emanati dal più importante organo dello Stato, sia invece colui il quale ne incentivi la loro violazione. Per tale ragione io non parteciperò al consiglio comunale e vi invito a sconvocare la richiamata seduta.

Ricordo, agli illustrissimi, che la ratio degli obblighi richiamati dalle ridette disposizioni normative è data dalla necessità di evitare l’assembramento di numerose persone. Noi stessi, proprio in ragione della funzione rivestita, siamo soggetti altamente a rischio e per tale ragione, più degli altri siamo tenuti a comportamenti di estrema prudenza.

Se a tale mio invito non verrà dato seguito, sarà mia cura informare l’autorità giudiziaria affinché ponga in essere tutte le iniziative per la salvaguardia dell’incolumità pubblica messa a rischio da comportamenti sconsiderati come quelli appena denunciati».

 

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2020
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet