Recupero Password
Coronavirus, anche a Molfetta barbieri, parrucchieri ed estetisti riaprono il 19 maggio
08 maggio 2020

 MOLFETTA – Anche a Molfetta barbieri, parrucchieri ed estetisti riaprono il 18 maggio, anticipando la decisione del consiglio dei ministri che prevedeva come data il 1 giugno.

Ovviamente l’apertura reale sarà martedì 19 maggio, perché il lunedì tradizionalmente è il giorno di riposo della categoria.

Lo ha deciso il governatore della Regione Puglia Michele Emiliano con l’ordinanza n. 226 in materia di attività dei centri estetici e di bellezza, inclusi i saloni di acconciatura, con efficacia dal 18 maggio 2020 sino al 1° giugno 2020.

Già ieri “Quindici” aveva pubblicato l’appello di un barbiere disperato che chiedeva di riaprire subito per evitare il fallimento e comunque prevedeva un calo dei clienti, molti dei quali si sono abituati al fai da te e ad utilizzare i parrucchieri a domicilio. Sembra che questo appello non abbia creato grande solidarietà, segno che i timori del nostro interlocutore non erano infondati, per cui si prevede un periodo nero per la categoria.

Quanti decideranno di riaprire, quanti riterranno che non le nuove norme, sia più economico restare chiusi? Il 19 maggio si vedrà l’effetto di questa riapertura anticipata.

A spingere Emiliano a questa decisione è stato l’incontro con i rappresentanti pugliesi di parrucchieri, estetisti e saloni di bellezza, al quale ha partecipato anche il prof. Pier Luigi Lopalco che ha illustrato le linee guida del provvedimento.

«Questa ordinanza è il frutto di un approfondito lavoro - ha detto Emiliano -. Il professor Lopalco ha esaminato le proposte delle organizzazioni datoriali e sindacali, ha effettuato sopralluoghi tecnici nei centri estetici e di acconciatura e questo proficuo lavoro di squadra ha portato alle prescrizioni che consentiranno a questi esercizi di riaprire il 18 maggio nella massima sicurezza per operatori e i clienti».

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2020
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet