Recupero Password
Coronavirus, altri due casi positivi a Molfetta. Ora torna a 10 il numero dei contagiati L’annuncio del sindaco Minervini: aspettiamo altri risultati di tamponi e potrebbero esserci altre positività
Il sindaco Minervini
06 aprile 2020

 MOLFETTA – Tornano a 10 i casi di coronavirus a Molfetta. Ieri ci sono stati altri due casi positivi rilevati dai tamponi. Lo ha detto il sindaco Tommaso Minervini nella consueta comunicazione serale ai cittadini: «Abbiamo avuto i risultati di due tamponi e sono positivi, quindi i casi tornano 10. Qualcuno ha fatto notare discrasie, ma i casi sono 10 per via della negativizzazione di un ex positivo e la considerazione che un contagiato non è residente da tempo a Molfetta. Continuiamo ad aspettare altri tamponi, ma la situazione dell'ospedale è sotto controllo.

Vanno sempre più avanti i monitoraggi del dipartimento di igiene e prevenzione così come i controlli della polizia locale delle altre forze dell'ordine.

Non dobbiamo abbassare la guardia, ma tenere sempre altra e stringente l'attenzione nei comportamenti. Abbiamo due armi: rimanere a casa e, quando usciamo eccezionalmente, tenere le distanze sociali e indossare mascherine e guanti monouso.

Stasera sarà in atto la sanificazione della città, ed è un elemento importante per tenere pulite le nostre strade. Faccio il mio elogio agli operatori Asm, ai medici del pronto soccorso e del territorio, e al sistema di volontariato che sta aiutando la comunità.

C’è anche una discordanza di dati tra quelli della Regione che parla di positivi tra 11 e 20 e quelli del Comune. La spiegazione viene sempre dal sindaco che ha detto che non va considerata la persona dimessa dal Policlinico e quello di un altro molfettese che non risiede più in città.

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2020
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet