Recupero Password
Corale Polifonica "Sergio Binetti" di Molfetta in concerto a Giovinazzo
05 febbraio 2018

GIOVINAZZO - Il Comune di Giovinazzo ha promosso per il prossimo sabato 10 febbraio presso l'Auditorium "Don Tonino Bello" della Parrocchia Immacolata, un'ulteriore replica del fortunato spettacolo delle migliori Arie di Operetta, dopo i successi ottenuti all'Anfiteatro di Molfetta, al Circolo Unione del Teatro Petruzzelli di Bari, del Politeama di Bisceglie, del Teatro Comunale di Massafra e del Traetta di Bitonto, ottenuti dall'Associazione musicale della Corale Polifonica "Sergio Binetti" di Molfetta del Soprano e M° Lucia de Bari, con la collaborazione dell'Orchestra dell'associazione Culturale "Valeria Martina" del direttore M° Mirella Sasso.

Si tratta di una ventata di gioia e sana allegria, che coinvolgerà il pubblico alle atmosfere leggere della Belle Epoque e dei café chantant, garantiti anche dagli ambienti scenografici e dai costumi dei numerosi interpreti.

 

Corale Polifonica “Sergio Binetti”

La Corale Polifonica “Sergio Binetti” di Molfetta ha iniziato la sua attività nel 2001, composta da circa 40 elementi è diretta dal soprano M° Lucia de Bari, diplomata col massimo dei voti in Canto e Musica vocale da camera, con la collaborazione strumentale al pianoforte del M° Leo Binetti, presidente della Corale.

Si è esibita nell’ambito di numerose manifestazioni organizzate da associazioni ed enti culturali importanti con un repertorio che spazia dalla polifonia degli autori classici al canto Gospel, ai canti sacri, all’opera e all’operetta.

Nel Maggio 2011 la Corale vince il Primo Premio Assoluto al Festival Artistico Internazionale  di Bari.

Nell’Aprile 2016 invece la Corale vince il Primo Premio Assoluto per la sezione corali liriche/sacre col punteggio 100/100 e lode al Concorso Internazionale Musicale “Mediterraneo 2016” presso il Castello Svevo di Sannicandro di Bari.

Orchestra da Camera “Valeria Martina”

L'orchestra da camera "Valeria Martina", nata a Massafra nel 2002 per opera di Vita Torelli e Mirella Sasso, ha collezionato negli anni diversi successi vincendo sempre i Primi Premi Assoluti di categoria in numerosi concorsi (4° e  5° Concorso Europeo "Città di Altamura" 5° Concorso Nazionale "I. Strawinsky" di Bari"; 2° Concorso Nazionale "E. Paone" di Formia; 3° Concorso Naz.le "N. Van Westerhout "; Festival artistico “I Colori dell’arte”.

L’orchestra ha al suo attivo centinaia di concerti, in Italia e all’estero (Polonia, Turchia, Bulgaria, Cipro). Grazie alla capacità progettuale del suo presidente Vita Torelli è stata finanziata dalla Comunità Europea per i Progetti Grundtvig ed Erasmus, per merito dei quali si è esibita con grande successo in Croazia, Turchia e a breve in Bulgaria e nell’Isola di Wight (Inghilterra). E’ diretta dalla biscegliese Mirella Sasso, docente di Violino, diplomata tra l’altro con il massimo dei voti in Direzione di coro, Strumentazione per banda, Direzione d’orchestra, Composizione e Laurea di 2° livello in Direzione d’Orchestra con 110 e lode presso il Conservatorio “E. Duni” di Matera.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2020
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet