Recupero Password
Coordinamento antifascista: cantiamo “Bella ciao” da ogni balcone
25 aprile 2020

Il Coordinamento Regionale Antifascista (ANPI, ARCI, CGIL, UDS, Rete della Conoscenza, LIBERA, ACT!) in occasione del 25 Aprile rilancia, nonostante la quarantena, le iniziative in ogni piazza digitale per rimarcare il valore di questa giornata chiedendo al governo regionale la convocazione dell’Osservatorio Regionale sui fascismi per monitorare il contesto pugliese.

“In un momento così complesso e difficile sentiamo di dover riuscire a rafforzare il ruolo delle forze antifasciste e democratiche per la difesa della democrazia e per arginare ogni strumentalizzazione neofascista della crisi sanitaria, economica e sociale in corso. L’allargamento della forbice delle disuguaglianze - dichiara il Coordinamento Regionale Antifascista - deve costituire un campanello d’allarme per tutte le forze istituzionali, democratiche e antifasciste.”

“Nonostante la quarantena, l’antifascismo e le iniziative per questa giornata di memoria e impegno non si fermano: siamo preoccupati per chi ha già annunciato di voler profanare questa commemorazione violando il lockdown e a loro diciamo già che non glielo permetteremo. In ogni provincia stiamo organizzando eventi online che spaziano da quelli più culturali agli approfondimenti storici ed infine accogliamo e sosteniamo l’invito dell’ANPI di darci appuntamento alle ore 15:00 per cantare a tutto volume Bella Ciao da ogni balcone” proseguono.

“Chiediamo alla Regione Puglia che sin da subito si lavori insieme convocando in forma digitale l’Osservatorio Regionale Antifascista per rendere le realtà antifasciste e democratiche pugliesi le reali protagoniste nelle scelte politiche che si assumeranno in materia di Resistenza e marginalizzazione dei neofascismi. Il 25 Aprile non è solo una data storica, ma un’ancora di valori, certezze e principi fondamentali per tutta la nostra Repubblica antifascista!” concludono le realtà che compongono il Coordinamento: A.N.P.I, Rete della Conoscenza, Unione degli Studenti, CGIL, Arci, Libera e ACT!.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2020
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet