Recupero Password
Continua la rassegna “Storia sotto le stelle”: Molfetta Manchester delle Puglie
21 agosto 2021

MOLFETTA - Domenica 22 agosto, alle ore 20, presso la sede associativa in piazza Mazzini n°92, l'Associazione Eredi della Storia A.N.M.I.G. e le Associazioni Combattentistiche e d'Arma di Molfetta presentano, per la rassegna "Storia sotto le stelle", l'evento culturale "La Manchester del sud - Cenni di storia industriale della città".

Introduce e modera l'incontro il prof. Luigi Campo. Relatore principale del convegno l’ingegnere Andrea de Gennaro, consulente scientifico del sodalizio, coadiuvato dal cav. Sergio Ragno, presidente dell’associazione Eredi della Storia e Il presidente regionale A.N.M.I.G. Avv. Nico Bufi.

La presentazione verterà sulla storia dello sviluppo industriale di Molfetta negli ultimi due secoli, con un incrocio tra la storia della nazione e le scelte tecniche, politiche e culturali che hanno portato la città ad avere l’epiteto di Manchester del Sud. Saranno proiettate foto ed immagini inedite della città nel passato e di luoghi che hanno cambiato la loro conformazione originaria.

L’evento si svolgerà nel rispetto dei Protocolli di contrasto al contagio da Covid-19, in cui sarà assicurato il distanziamento sociale ed ogni forma di assembramento.

La cittadinanza è invitata.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2021
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet