Recupero Password
Contagi in aumento a Molfetta, in attesa dei nuovi dati ufficiali, il sindaco invita a stare a casa. In arrivo numero verde per avere informazioni
Il sindaco Minervini 1.11.20
01 novembre 2020

MOLFETTA – Il numero dei cittadini di Molfetta positivi al coronavirus resta ancora fermo ai 125 ufficiali già comunicati. Ma la tendenza è in aumento, come conferma il sindaco Tommaso Minervini che attende i nuovi dati.
Per questo motivo il sindaco ha organizzato un regolare servizio di informazione ai cittadini, attraverso un numero verde che sarà gestito dalla società molfettese Network Contacts.

La situazione di questo particolare momento risulta più complessa rispetto a quella di sei mesi fa; all'isolamento sanitario si sono aggiunti quello sociale e quello economico.
"Ciascuno di noi può fare cose importanti –dice il sindaco - gesti che non costano molto ma che aiutano a tenere aperte le fabbriche, le aziende e le attività sociali. E' fondamentale che ognuno faccia gesti di responsabilità, senza isterie collettive. Si tratta solo di limitare al minimo i contatti".

Nella prossima settimana, saranno inoltre prese decisioni molto importanti sulla gestione dell'epidemia a livello locale.
"Metteremo a disposizione un container per fare tamponi qui in città. Ho già sollecitato il presidente della regione e la direzione generale della ASL affinché venga rinforzato il personale".

Purtroppo, per questa pandemia, come è giusto che sia, sono stati tolti tutti i poteri ai sindaci per concentrarli nel Capo del Governo e nel presidente della Regione. Noi dobbiamo coordinarci con queste istituzioni e ci aspettiamo, come è stato già annunciato, un nuovo Dpcm molto più severo per l’impennata dei contagi che ci sono stati.

Infine Minervini ha invitato i cittadini a restare a casa, se non si hanno cose urgenti e necessarie da fare.

© Riproduzione riservata

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2020
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet