Recupero Password
Consegnata una nuova ambulanza acquistata dall’Associazione di Volontariato SerMolfetta
14 settembre 2020

 MOLFETTA - Una nuova ambulanza è stata acquistata dalla Pubblica Assistenza Sermolfetta. Alla cerimonia di consegna c’erano tanti volontari dal giubbotto arancione, particolarmente attivi sul territorio in questo delicato periodo di  epidemia Covid-19.
“Il mezzo – afferma il vicario dell’Associazione Giovanbattista Sasso  – sarà impiegato nelle numerose attività che i volontari svolgono sul  territorio, in particolare nel settore dell’emergenza e del trasporto  infermi. Questa inaugurazione – continua – avviene dopo un periodo di  emergenza che, oltre a vedere i volontari estremamente impegnati sia  nel settore sanitario che nel settore sociale, ha visto tantissima  solidarietà seria, discreta ed incondizionata di tanti cittadini  privati, aziende e gruppi di categoria”.
A tal proposito, sono stati ringraziati i benefattori presenti: il  Dott. Orazio Sparapano in rappresentanza della BNL gruppo BNP Paribas,  l’Ing. Leo Pisani in rappresentanza di un gruppo di ingegneri  molfettesi, gli Avv. Capursi e Rana in rappresentanza di un gruppo di  avvocati molfettesi e Pasquale Mancini in rappresentanza del gruppo  Concretus.
Particolarmente sentite le parole del Sindaco di Molfetta Tommaso  Minervini che ha evidenziato come il Sermolfetta, oltre a distinguersi  per l’encomiabile lavoro, sia una grande scuola educativa per tanti  giovani, come anche quelle del Sindaco di Giovinazzo Tommaso de Palma  che ha ringraziato i volontari per il lavoro svolto nel delicato  settore sociale.
A benedire il nuovo mezzo il Vescovo della Diocesi  Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi Mons. Domenico Cornacchia che ha  dedicato ai volontari delle parole di San Giovanni Bosco ricordando  che non basta far del bene, ma bisogna farlo bene, profondamente, in  maniera riservata e completa.
Commosse, a margine della manifestazione, le parole del Presidente  Salvatore del Vecchio, che ringrazia le autorità civili e religiose  intervenute, i volontari e tutti coloro che vogliono bene al  Sermolfetta, sottolineando come la riconoscenza di chi rappresenta la  Comunità e il supporto incondizionato di chi supporta economicamente  l’Associazione faccia superare la fatica di qualsiasi periodo  estremamente impegnativo, come quello appena trascorso.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2020
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet