Recupero Password
Consegnata a Papa Francesco la medaglia centenaria dell'Arciconfraternita della Morte di Molfetta
30 novembre 2016

MOLFETTA – L’Arciconfraternita della Morte di Molfetta è riuscita a consegnare al Papa la medaglia centenaria con il proprio simbolo, unitamente all’ultimo libro “Tra cielo e terra”, donato anche a Padre Leonardo Sapienza e a mons. Georg Gaenswein nella Sala Nervi, quella delle udienze del mercoledì.
E’ stato il presidente Giuseppe De Candia a consegnarla direttamente a Papa (nella foto dell'Osservatore romano), col quale ha ricordato don Tonino Bello e i molfettesi d’Argentina. Papa Bergoglio ha sfogliato il volume soffermandosi in modo particolare sulla foto che ritrae la Pietà del Cozzoli, di fronte a quella di Michelangelo in San Pietro.
La delegazione di Molfetta era composta anche dagli altri tre componenti dell’Amministrazione Giulio Pisani e Pasquale Mancini. A favorire l’incontro è stato Vito Cozzoli protagonista sia della processione della Pietà a Roma il 22 maggio scorso, che dell’incontro di oggi.

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet