Recupero Password
Confermato: Carmela Minuto di Forza Italia di Molfetta è senatrice della Repubblica. Domani sarà lei a insediarsi a Palazzo Madama
La profetica vignetta di "Quindici" realizzata da Michelangelo Manente
22 marzo 2018

MOLFETTA – Confermata l’elezione di Carmela Minuto al posto di Mario Boccardi al Senato. Molfetta ha il suo senatore.

Sarà la consigliera comunale di Molfetta a insediarsi domani a Palazzo Madama. Nessuno dei due candidati ha rilasciato dichiarazioni, anche perché si tratta di politici dello stesso partito, Forza Italia.

Il diabolico meccanismo del Rosatellum ha provocato questa confusione, della quale non è stata detta la parola fine, perché Boccardi non ha escluso di presentare ricorso.

Carmela Minuto prende il posto di Lucia Ronzulli che ha optato per il seggio di Como in Lombardia.

Sicuramente la consigliera Minuto non parteciperà al consiglio comunale di Molfetta, convocato per questo pomeriggio. Chiuso nel silenzio l’ex senatore Antonio Azzollini, al quale Carmela ha sottratto il seggio (vedi la profetica vignetta di “Quindici”). Nei giorni scorsi Azzollini si era lasciato andare a dichiarazioni poco lusinghiere per la sua compagna di partito.

Con questa elezione Carmela Minuto si consacra come nuova leader di Forza Italia e del centrodestra a Molfetta, con buona pace di Azzollini che non sembra rassegnarsi alla sua fine politica e non vuole accettare i suoi errori: abbandonato da tutti per la sua arroganza, intolleranza alla democrazia e alla stampa con autolesionistici personalismi che lo hanno danneggiato definitivamente. Con lui resta (per ora) solo Pino Amato e il ristretto gruppo del cerchio magico della Nutella.

© Riproduzione riservata

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2019
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet