Concorso di Polizia Municipale a Molfetta, in attesa della pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale
21 agosto 2012

MOLFETTA - Il Comune di Molfetta, dopo quasi due anni e mezzo di proclami e propaganda, ha pubblicato il concorso pubblico per reclutare 10 posti di agente di Polizia Locale Municipale. Il bando è pubblicato integralmente sull’albo pretorio online e sul sito istituzionale del Comune di Molfetta per 30 giorni consecutivi. Successivamente sarà nominata la Commissione giudicatrice della procedura concorsuale dal dirigente del Settore Affari Generali.
Il bando pubblico è stato consequenziale alla procedura di mobilità volontaria esterna con cui il Comune di Molfetta ha reclutato solo 2 agenti (su 4 candidati). Questo esito ha obbligato la giunta Azzollini a modificare la delibera n. 26 dello scorso marzo 2012 per aggiungere ulteriori due posti di agente municipale ed evitare il rischio di sottodotare nuovamente l’organico del Corpo di Polizia Municipale.
Oltre ai vari requisiti generali (età compresa tra i 18 e i 41 anni), per la partecipazione al concorso è richiesto il possesso del diploma di scuola media superiore e della patente B, se conseguita prima del 1988, o patente B e A senza limiti di cui al DM 29.03.1999 (con abilitazione alla guida di motocicli di cilindrata superiore a 500 c.c.). Chi intende partecipare dovrà versare una tassa di concorso di 3,87 euro.
La domanda di ammissione alla selezione dovrà essere indirizzata al Settore Affari Generali del Comune di Molfetta e presentata direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune o trasmessa a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento o tramite posta elettronica certificata (protocollo@cert.comune.molfetta.ba.it), ma solo quando sarà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale (entro il termine perentorio di 30 giorni da quello successivo alla data di pubblicazione sulla stessa). Infatti, a quanto pare, saranno escluse le domande consegnate al Comune prima della pubblicazione del bando sulla Gazzetta Ufficiale. Per qualsiasi informazione (e per non essere esclusi già in partenza) è necessario chiamare il Servizio Personale del Comune ai numeri 080.33592-05/16/17.
A questo punto, l'avviso pubblico sul sito del Comune potrebbe ingannare qualsiasi cittadino che, ignaro della procedura, presenterà la domanda di partecipazione nei prossimi giorni. Una scelta opportunistica da parte del Comune di Molfetta per bruciare già in partenza una certa quantità di concorrenti, considerando che le domande saranno numerose? Perchè nell'avviso non si invitano i possibili aspiranti ad attendere la pubblicazione del bando sulla Gazzetta Ufficiale?
Maggiori informazioni sono reperibili sul sito del Comune di Molfetta, ma si attende anche la pubblicazione ufficiale (quando non si sa), nonostante il sito del Comune di Molfetta ne abbia dato già notizia.
 
© Riproduzione riservata
Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""









Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997-2017
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727
powered by PC Planet