Recupero Password
Concorso di poesia "Tu chiamale, se vuoi,... emozioni", menzione per l’alunna Simona Buzzerio, della primaria Santomauro di Molfetta
14 aprile 2018

MOLFETTA – Dopo un’attenta lettura dei testi partecipanti al Concorso, alla luce dei criteri indicati nell’art. 11 del Regolamento (creatività ed originalità del testo, aderenza al tema proposto, aderenza alla struttura dell’haiku) i componenti della Giuria del Liceo Linguistico e delle Scienze Umane “Vito Fornari” di Molfetta, concordano all’unanimità di dichiarare menzione speciale all’alunna Simona Buzzerio: “L’autrice  ha saputo esprimere in modo intenso la coerenza fra titolo e contenuto”.     

L’Haiku è un componimento poetico, nato in Giappone nel XVII secolo, che viene utilizzato per descrivere la natura e gli accadimenti umani ad essa correlati. Si compone generalmente di 3 versi di 17 more, secondo lo schema 5/7/5.

La poesia è in grado di tirare fuori anche dalle persone più timide emozioni e sentimenti profondi. 

La poesia è bellezza e i poeti lasciano su carta i loro sentimenti, le loro emozioni, le loro voci e un pezzo della loro vita. È proprio ciò che ha fatto Simona Buzzerio, riflettere e  trasformare le parole in breve poesia, in cui ogni termine ha avuto un significato profondo.

Il 21 marzo presso la sala “Finocchiaro” della fabbrica di San Domenico a molfetta è avvenuta la premiazione della quarta edizione del concorso di poesia Haiku in lingua italiana sul tema “Tu chiamale, se vuoi, … emozioni” bandito dal Liceo Linguistico e delle Scienze Umane “Vito Fornari” di Molfetta.

All’alunna è andato in premio un libro, l’attestato di partecipazione e una targa di riconoscimento.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2018
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727
powered by PC Planet