Recupero Password
Compra una copia della “Gazzetta del Mezzogiorno” oggi in edicola. Molti sindaci prenotano copie. Il sindaco di Molfetta ignora l’appello
La vignetta di Pillinini pubblicata sulla "Gazzetta" di oggi
29 dicembre 2018

 MOLFETTA – Oggi è il giorno dei lettori della “Gazzetta del Mezzogiorno” (nella foto la vignetta di Pillinini sul giornale di oggi) ai quali viene chiesta una prova di attaccamento al loro quotidiano di Puglia, che si trova a rischio di sopravvivenza, con l’acquisto di una copia in più.

Ieri a Bari c’è stato anche un sit in dei lavoratori per sollecitare le istituzioni ad intervenire a sostegno della libera informazione e si è tenuto anche un tavolo alla Regione Puglia con la task force per l’occupazione. Il presidente Michele Emiliano ha dichiarato: «Il giornale va salvato ad ogni costo, è una istituzione fondamentale per il territorio».

Ecco perché oggi è importante un segnale di attenzione in più da parte dei lettori. Sono state decine di migliaia le copie già prenotate.

I problemi della “Gazzetta” sono cominciati dopo il sequestro delle quote di maggioranza da parte del Tribunale di Catania (sede di residenza dell’editore), per la società editrice Edisud Spa. Ora c’è il rischio di cessare le pubblicazione per mancanza di liquidità.

Molti sindaci dei Comuni della Puglia hanno prenotato le copie della “Gazzetta”, mentre il sindaco di Molfetta, Tommaso Minervini non si è attivato in tal senso e ha ignorato l’appello dei lavoratori. Eppure Minervini ha sempre parlato a favore della libertà di informazione e non può non essere a conoscenza della crisi della “Gazzetta” e delle difficoltà che incontrano tutti i giornali, anche quelli locali. Dalle parole occorre passare ai fatti.

#iostoconlagazzetta #salvimolagazzetta comprando una copia in più del nostro quotidiano. E’ un gesto simbolico ma che ha un grande valore.

 

 

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2019
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet