Recupero Password
Comitato Madonna della Rosa: parco naturalistico urbano Lama Martina a Molfetta
25 maggio 2015

MOLFETTA - Presso la sede del comitato “Madonna delle Rose” si è tenuto un convegno avente quale tema il recupero della Lama Martina in un parco cittadino dotato di pista ciclabile, percorso pedonale, aree di sosta e picnic, postazioni di bird-watching.

Il convegno è stato presieduto dal presidente Damiano Favuzzi, moderato dal sig. Saverio Minervini che ha introdotto gli esperti relatori: ing. Montalto (direttore ripartizione Lavori Pubblici Città di Bari), ing. Ranieri (dirigente dell’UTC Città di Bari esperto in finanziamenti europei e regionali), ing. Paolo Grassi (progettista dell’intervento di riqualificazione di Lama Balice a Bari) e l’avv. Marco Lacarra (consigliere delegato Smart City già assessore ai lavori pubblici Città di Bari)
Dall’ampio dibattito è scaturito come la realizzazione del parco cittadino “Lama Martina” può essere una realtà, anzi può e deve essere una opportunità per la sistemazione smart dell’intero quartiere.
 Infatti nella conclusione l’avv. Marco Lacarra si congratulava con il comitato per il lavoro svolto finora e invitava ad estendere la progettazione inserendo anche le opere di quartiere necessarie per il soddisfacimento del confort dei residenti quali la pubblica illuminazione, la videosorveglianza, il wifi ecc. Infatti a detta dei relatori la prossima programmazione dei fondi europei privilegeraài progetti multidisciplinari che hanno quale obiettivo il benessere dei cittadini.
L’avv. Lacarra, inoltre si è impegnato a farsi promotore presso gli enti competenti, quali la Regione Puglia, e l’Unione europea, delle azioni necessarie affinchè il parco urbano “Lama Martina” trovi piena realizzazione.

 

Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet