Recupero Password
Come scegliere l'olio motore giusto per la tua auto
29 settembre 2021

Mantenere la propria auto correttamente significa conoscere la quantità, il tipo e il grado di olio che si dovrebbe usare.

 

Tipo di olio

Gli oli possono essere differenziati per tipologia molto facilmente. Oli per motori diesel e oli per motori a gas, per esempio. Pertanto, puoi sceglierne uno appropriato per il tuo motore.

 

Peso dell'olio

Si riferisce alla viscosità dell'olio espressa come numero, ad esempio 10W-40, dove 10 rappresenta la viscosità a freddo e 40 rappresenta la viscosità a caldo a piena temperatura del motore. Il peso dell'olio necessario deve essere determinato leggendo il manuale del proprietario e applicandolo di conseguenza, poiché l'azienda lo sa meglio di chiunque altro, incluso il tuo meccanico preferito. Nel corso degli anni, gli oli motore sono diventati più leggeri e ti daranno le migliori miglia per gallone.

 

Grado dell'olio

Il pacchetto di additivi aggiunto all'olio determina il grado dell'olio. Gli additivi sono ciò di cui il tuo motore ha bisogno per funzionare senza problemi. SP e SN sono due dei gradi di olio più popolari oggi sul mercato.

 

La qualità dell'olio motore è spesso sconosciuta al grande pubblico, ma il suo peso è risaputo. Puoi usare SP su qualsiasi veicolo che specifichi quel grado o qualsiasi veicolo che specifichi qualcosa in ordine alfabetico prima di esso, come SN. Un nome che inizia con S sta per olio per motori a benzina e un nome che inizia con C sta per olio per motori diesel.

 

CASTROL GTX Ultraclean A3/B4

 

Castrol GTX Ultraclean utilizza la tecnologia sintetica per offrire prestazioni eccezionali. Con le sue formule a doppia azione, vedrai la rimozione dei vecchi fanghi e la protezione dalla formazione di nuovi fanghi, dandoti un maggiore controllo delle difficili condizioni di oggi.

 

Castrol GTX Ultraclean 10W-40 A3/B4 può essere utilizzato nei motori automobilistici a benzina e diesel in cui il produttore raccomanda ACEA A3/B4, A3/B3, API SN o le specifiche precedenti dei lubrificanti 10W-40.

 

GUSCIO Helix HX6

 

L'olio motore Shell Helix HX6 e noto da molto tempo.Olio motore sviluppato con tecnologia sintetica - Aiuta a prevenire morchia e usura.Serve anche come protezione per il drenaggio dell'olio. intervallo. È adatto per motori a benzina, diesel e gas; adatto anche per biodiesel e miscele benzina/etanolo.

MOBIL Super 2000 X1

Gli oli motore Mobil Super 2000 sono oli motore premium e progettati per fornire un livello di protezione.

 

Mobil Super 2000 x1 10W-40 è formulato per le condizioni di guida in città di veicoli a benzina e diesel, comprese autovetture, veicoli commerciali leggeri e furgoni in un'ampia gamma di temperature. Una buona protezione dall'usura e la pulizia del motore aiutano a prolungare la vita del motore.

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2021
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet