Recupero Password
Come la Sinistra, anche la Destra festeggia ora il Capodanno in piazza Paradiso: teatro, musica e gastronomia
27 dicembre 2018

MOLFETTA – Quella che era una tradizione della sinistra, il Capodanno in piazza per presidiare piazza Paradiso sempre oggetto di esplosioni di botti anche una certa intensità ad opera della malavita locale, diventa anche quest’anno un appuntamento delle destracentro al governo.

Spettacoli per bambini, concerti, danze dal mondo, tra stand enogastronomici e artisti di strada. Piazza Immacolata e Piazza Paradiso si preparano alla notte di Capodanno sin dalla mattina. Il Carro dei comici, con lo spettacolo di burattini Pulcinella in Allegrezza, aprirà la lunga festa, poi la Bassa banda, Opopò Clown, le esecuzioni musicali di Francesco Giancaspro, Vito Vilardi e Pantaleo Annese, Cassiopea, The mood e Fabulanova. A mezzanotte brindisi con Diolovuoleband. E poi tutti in pista con il dj set. In piazza stand enogastronomici e stand con prelibatezze tutte locali allestiti già dal giorno prima. E non ci sarà il rischio di rimanere a bocca asciutta perché proprio in piazza ci saranno stand per la somministrazione di bevande nel pieno rispetto delle normative e delle disposizioni ministeriali.

«Abbracciamo la piazza – sottolinea l’assessore al marketing territoriale, Antonio Ancona – non lasciando soli i residenti e il comitato di quartiere l’ultimo dell’anno. Abbiamo coinvolto musicisti e artisti molfettesi per far vivere piazza Immacolata e piazza Paradiso e coinvolgere soprattutto famiglie e bambini. Invito tutti i nostri concittadini a partecipare in massa all’evento e a festeggiare, in piazza, nella nostra città, in tutta sicurezza, la fine del 2018 e l’inizio del nuovo anno. Questa manifestazione – conclude – vale più di una ordinanza anti botti».

E in attesa della lunga festa di fine anno, stop alla circolazione delle auto in piazza Paradiso, piazza Immacolata e nelle vie limitrofe, a partire dalle 10 del 31 dicembre 2018 alle 2 del giorno dopo, con rimozione forzata dei veicoli in Via Alberto Mario, tra via Giordano Bruno e piazza Immacolata; Via Manin, tra Via Pia e piazza Immacolata; Via Matteucci, tra via Poia e Via Immacolata; Via Gelso, tra Via Giovene e Vico I sant’Alfonso; Via Paradiso, tra Via Pia e Via Immacolata; Via Solferino, tra Via Pia e Via Palestro; Vico I sant’Alfonso, tra via Santa Giovina e piazza Immacolata; Vico II Crocifisso, tra Via Santa Giovina e piazza Immacolata; Vico II Santa Giovina, tra Via Santa Giovina e piazza Immacolata; Vico III Crocifisso, tra Via Santa Giovina e Via Immacolata; Vico IV Crocifisso, tra Via Santa Giovina e via Immacolata; Vico V Crocifisso, tra Via Santa Giovina e via Immacolata; Via Crocifisso, all’intersezione con Via Annunziata; Via Paniscotti, all’intersezione con Piazza paradiso; Via Solferino, all’intersezione con Via Pia; Via Pia, all’intersezione con via Paradiso; Via Immacolata, all’intersezione con Via Bixio; Via  San Vincenzo, alle intersezioni con Via Paniscotti, Via San Silvestro, Via San Felice e Via San Paolo.

Nella zona interessata dalla manifestazione, e nelle zone limitrofe, è assolutamente vietata la vendita per asporto e l’introduzione nell’area della manifestazione di bevande in contenitori di vetro e/o in lattine di alluminio.
Il divieto entrerà in vigore alle 20 del 31 dicembre 2018  e resterà in vigore fino alle 6 del giorno dopo, 1 gennaio 2019.

A carico dei trasgressori, siano essi esercenti o avventori, sono previste sanzioni pecuniarie, sempre che il fatto non costituisca reato più grave.

L’area interessata dalla manifestazione sarà controllata da agenti della polizia locale, carabinieri e militari della guardia di finanza. Attivato anche un sistema di videosorveglianza, collegato con la sala operativa dei carabinieri e della polizia locale. Multiservizi e Asm offriranno supporto logistico. Saranno predisposti controlli su borse, zaini.

IL PROGRAMMA DI PIAZZA IMMACOLATA

Ore 11.30 - Pulcinella in Allegrezza a cura de Il Carro dei comici e artisti di strada

IL PROGRAMMA DI PIAZZA PARADISO

Dj Set a cura di Samuel

Ore 10 - Bassa banda

Ore 10 - Artisti di strada in questo pazzo, pazzo, 2018

Ore 10.30 - Allenamenti presenta I giochi del cuore

Ore 12 - Little concert di Francesco Giancaspro

Ore 16 - Bassa banda

Ore 17 - Dj Set

Ore 18 - Opopò Clown

Ore 19 - Little concert di Francesco Giancaspro, Vito Vilardi, Pantaleo Annese

Ore 20 - Giocondo a cura del Carro dei Comici

Ore 21 - Fabulanova, danze del mondo

Ore 22 - Cassiopea

Ore 22.30 - The mood

Ore 23 - Diolovuoleband

Ore 1 – Dj set, danze del mondo.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2019
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727
powered by PC Planet