Recupero Password
Come anticipato in anteprima da “Quindici”, ora è ufficiale Paola Natalicchio si dimette da consigliere comunale e subentra Silvia Rana. Il comunicato di Sinistra italiana
Paola Natalicchio
02 novembre 2019

MOLFETTA – Come “Quindici” ha anticipato in anteprima, l’ex sindaco Paola Natalicchio, consigliera comunale dell’opposizione di sinistra, ha deciso di dimettersi per andare a fare la giornalista politica di un’importante emettente televisiva nazionale.
Oggi la conferma ufficiale con un comunicato del circolo di “Sinistra italiana” di Molfetta.
«Il circolo di Sinistra Italiana di Molfetta in questi giorni attraversa un importante cambio di rappresentanza in Consiglio Comunale, un passaggio di consegne che ci inorgoglisce per le personalità e il vissuto dei protagonisti di questa vicenda.
Paola Natalicchio, 7 anni di servizio continuo per la nostra comunità cittadina prima come Sindaco e poi come Consigliere di opposizione; un servizio che non ha risparmiato nulla in termini di vita personale e che ha rappresentato un esempio di coerenza, onestà e competenza dedicato integralmente alla risoluzione dei problemi delle persone, dei servizi e delle attività produttive della vocazione del nostro territorio.
Con Paola la Città ha ripreso a sentirsi partecipe del proprio destino facendo fiorire in ogni quartiere Comitati e associazioni, ha ridato vita e dignità a tanti Organismi comunali della partecipazione, insomma, ha ridato un’anima e un cuore pulsante ai quartieri e alla nostra comunità. La sua esperienza si concluse dopo appena tre anni anche grazie a coloro i quali oggi, non curanti della nuova sensibilità ambientale giovanile e della necessità di non “consumare il suolo”, stanno riportando il cemento in ogni angolo di territorio, in prossimità del mare e delle nostre preziose Lame.
Siamo grati a Paola se la lista di Sinistra Italiana alle Comunali 2016 ha ottenuto un suo rappresentante nel consigliere comunale e se si è ottenuto a Molfetta il più alto dei risultati percentuali della lista “La Sinistra” alle Europee 2019 con uno splendido 12,09 %.
Paola oggi, con l’onestà intellettuale che l’ha sempre contraddistinta, per motivi professionali si dimette dal suo ruolo di consigliere comunale; scrive bene un nostro compagno: “Una ragazza molfettese lascia la città e forse, momentaneamente, la politica locale. Si trasferisce in altra città per motivi professionali e di lavoro; a lei che come tante ragazze e ragazzi, in parte precari o disoccupati che per lavorare devono emigrare in altre città se non in altre nazioni, deve andare il nostro augurio e la nostra solidarietà”.
Sara la nostra cara Silvia Rana a prenderne il posto; riconosciuta in città per professionalità e competenza, Silvia entra in politica dopo un percorso di attivismo civile soprattutto per la battaglia a difesa del nostro presidio Ospedaliero e per il mantenimento dei fondamentali servizi della Sanità pubblica sul nostro territorio.
Con Silvia ci sarà piena continuità dell’impegno e delle idee fino ad ora portate avanti da Paola Natalicchio in Consiglio comunale e dal circolo di Sinistra Italiana a Molfetta e nel Nord barese.
Grazie Paola e Buon lavoro Silvia!».

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2019
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet