Recupero Password
Cinema, prosa e lirica. Anche ad agosto è ricco il cartellone di Eventi Molfetta 2019
L'assessore alla cultura Sara Allegretta
07 agosto 2019

MOLFETTA - C’è la lirica, con le Serate Verdiane, c’è il cinema all’aperto, ad ingresso libero, c’è la prosa, ma ci sono anche la musica e le danze popolari. E ci sono anche eventi per bambini, tutti gratuiti. Fitto di appuntamenti, anche nel mese di agosto, è il cartellone Eventi Molfetta 2019, reduce dei successi\ dei grandi concerti di luglio.

«Cinema, prosa e lirica saranno le protagoniste di questo mese, insieme ad altri importanti momenti di musica popolare e d'autore - sottolinea l'assessore alla Cultura, Sara Allegretta. Sarà un agosto ancora all'insegna di un'attenta articolazione progettuale frutto di una brillante sintesi culturale che – conclude - nasce dal dialogo tra Comune, associazioni culturali e cittadini».

 Il 9 agosto, in collaborazione con Il Carro dei Comici, è la volta di “Anfitrione”, spettacolo con Debora Caprioglio e Franco Oppini, il 16 agosto “Metamorfosi”., sempre con Enrico Lo Verso e, il 25 agosto, va in scena “Tartufo”, con Andrea Buscemi.

Spazio alla grande Lirica il 28 e il 30 agosto con le Serate Verdiane e l’Orchestra Filarmonica Mediterranea diretta dal M° Paolo Lepore, in collaborazione con ArsNova e Chorus JSO. Concerti da camera, duetti, arie e sinfonie al’interno dell’auditorium Madonna della Rosa allieteranno il pubblico. L’ingresso agli spettacoli è gratuito.

Cinema all’aperto l’8 agosto con La notte dei corti – Film Festival a cura del Gruppo Farfa, e nei giorni 22, 23 e 24 agosto, CINEinCITTA’ con la Cooperativa Kismet in collaborazione con la Cineteca di Bologna.

 L’8 e il 12 agosto appuntamento con i concerti, proposti dalla Fondazione Valente e dall’Orchestra Magna Grecia, nell’anfiteatro di pponente, l’8 con l’omaggio a Bob Marley, la leggenda del raegge e la partecipazione di Mitchell Brunings, vincitore di The Voice in Olanda, e il 12 con “Cocciante stories, le mille note dell’anima”, omaggio a Riccardo Cocciante con Lorenzo Campani. Direttore Giacomo Desiante.

Il 19 agosto, su Viale Gramsci e nell’auditorium della chiesa san Pio X, torna anche il S(u)onagli Folk Festival, proposto da Fabulanova, musica e danze popolari, ma anche stage, mostra fotografica, conferenze. L’iniziativa, lo scorso anno, riuscì ad ottenere un grande successo di pubblico.

E poi grande l’attenzione anche per i più piccoli con eventi gratuiti, in collaborazione con il Teatro dei Cipis, Antiqua Mater, Apertamente, ArterieTeatro, per tutto il mese e oltre in collaborazione con le realtà del territorio

Tutte le manifestazioni in programma sono sostenute e patrocinate dal Comune di Molfetta.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2019
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet