Recupero Password
Ciclo di conferenze dell’ANMI di Molfetta all’IISS “Vespucci”
15 gennaio 2018

MOLFETTA - Un ciclo di conferenze, per un totale di sei incontri, presso l’I.I.S.S. “A. Vespucci” di Molfetta per favorire la formazione delle classi quinte e accrescere la formazione professionale delle figure specializzate impegnate a bordo delle navi. Questo l’impegno del gruppo di Molfetta dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia.

Il primo incontro si è tenuto sabato scorso, nell’aula magna dell’istituto, alla presenza di circa quaranta alunni e dei loro docenti. A presentare la conversazione, tenuta da due esperti, soci della sezione locale dell’A.N.M.I., l’Ammiraglio Michele de Pinto, attuale Consigliere nazionale dell’Associazione, e l’Avv. Lamberto Piccininni, Presidente della sezione molfettese.

A tener alta l’attenzione degli interessati discenti ci hanno pensato due esperti del settore che, con il supporto di alcune tavole informative, hanno fornito importanti indicazioni sugli impianti elettrici di bordo avvalorandone l’importanza del funzionamento nell’economia della nave e nella salvaguardia dell’equipaggio e dei passeggeri.

Nei prossimi incontri seguirà un’attività pratica su simulatori e alcune apparecchiature di bordo con cui gli studenti potranno cimentarsi per attuare le informazioni teoriche apprese nel percorso di studi.

Un’importante opportunità che mira ad accrescere le competenze degli studenti e a perfezionarne le qualità professionali.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2020
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet