Ci sono anche ladri imbecilli a Molfetta, rubano le scatole vuote sotto l’albero di Natale Stupidaggine o sfregio: anche questo è un segnale di degrado della città e dell'inciviltà diffusa
09 dicembre 2017

MOLFETTA - Per fortuna ci sono anche ladri imbecilli, che rubano pacchi vuoti.

E’ avvenuto a Molfetta a Corso Dante dove i ladri scemi hanno rubato i pacchi che erano collocati sotto l’albero di Natale.

Ma le scatole collocate dall'associazione Passione e Tradizione erano vuote.

«Nemmeno il tempo di perfezionare l'allestimento del nostro albero con dei pacchi regalo (vuoti per chi ancora non lo sapesse) che qualcuno a cui prudevano le mani ha pensato bene di portar via i doni. È dai piccoli segnali di ignoranza e superficialità che si denota il decadimento culturale e sociale di un paese. Non cerchiamo certo di enfatizzare o ingigantire il gesto (qualcuno leggendo questo post potrà anche storcere il naso) ma avevamo scommesso, questa mattina, che qualcuno non li avrebbe fatti arrivare a domani questi pacchi. Povera Molfetta, che pena che fai...».

E’ l’amaro commento dell’Associazione su Facebook, ed è il commento che facciamo anche noi: anche fra i ladri la nostra città tocca il livello più basso. Sarà un segno dei tempi di una città e di un’Italia in decadenza. Ma aggiungiamo, sarebbe ancora più grave se i ladri sapessero che i pacchi erano vuoti e abbiano voluto fare uno sfregio. Anche questo è un sintomo di una città degradata dove l'immondizia regna sovrana e l'inciviltà la fa da padrona, mentre gli amministratori pensano ad allestire le casette in Canadà.

I problemi della città sono più seri e non si possono affrontare con l'inerzia alla quale stiamo assistendo ogni giorno.

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""


Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2018
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727
powered by PC Planet