Recupero Password
Christmas Ludovillage Molfetta per il Natale 2018
15 dicembre 2018

 MOLFETTA - Per affrontare le sfide di un mercato sempre più problematico e ipercompetitivo, il commercio urbano ha una unica strada: fare sistema tra operatori del commercio e amministrazione comunale.

La competizione non è solo con i centri commerciali extraurbani, ma soprattutto con i grossi canali di vendita on line.  E quindi che cosa possiamo offrire di più rispetto a questi grandi competitor? Sicuramente una qualità del tempo, una qualità dell’offerta (prodotti e servizi) tenendo in grande considerazione il fattore dei rapporti umani. Qualità queste che gli altri canali non potranno mai avere.

In un momento cruciale nella vita di centinaia di piccole aziende commerciali del nostro territorio, quello del Natale gioca una partita delicatissima, sia per la vitalità dei centri urbani, sia per la salute dell’economia locale (con i suoi relativi risvolti sociali). È per questi motivi che l’Amministrazione Comunale ha sposato in toto il progetto di Molfetta Shopping finalizzato a massimizzare l’attrattività e l’impatto economico positivo sulle nostre attività commerciali proponendo attività di servizio per tutto il periodo natalizio dedicate ai bambini e alle famiglie.

L’idea, innovativa per la città, è la realizzazione del primo Christmas Ludovillage Molfetta, uno spazio ludico sicuro e confortevole, che possa accogliere bambini dai 5 anni d’età al fine di intrattenerli con attività teatrali, culturali, laboratoriali e di gioco, per concedere ai genitori qualche momento di relax e la possibilità di fare shopping in centro senza il pensiero dei bambini che spesso, annoiandosi, rendono complicato fare acquisti. Dunque non un “parcheggio” in cui lasciare i bambini, ma un modo di intrattenerli coinvolgendoli e facendoli divertire con le varie attività ludico-sportive-ricreative programmate a calendario, affidati ad animatori ed operatori culturali qualificati. Particolare attenzione sarà dedicata anche ai bambini diversamente abili. Per loro e i loro accompagnatori, una calorosa accoglienza di benvenuto per un progetto di inclusione sociale grazie alla collaborazione di Associazioni che si occupano di disabilità.

 Organizzazione accoglienza:

Tutti i bambini che saranno lasciati dai genitori all’interno della Ludoteca saranno accolti da operatori in costume e registrati su apposito modulo di accoglienza da compilarsi a cura del genitore.

Ogni bambino sarà dotato di un braccialetto rosso sul quale sarà riportato il numero del cellulare del genitore. Tenuto conto della grande attenzione che si deve all’utenza dei minori, l’Amministrazione comunale, in quanto partner del Progetto, garantirà un attento servizio di vigilanza della Polizia Municipale e Assistenza SER.

Nel Christmas LudoVillage non sarà consentito cucinare e distribuire pasti ai bambini.

 La programmazione si svilupperà nei seguenti giorni: 15-16-21-22-23 dicembre nelle seguenti fasce orarie.

venerdì, sabato e domenica 16 ore 18/20.30

domenica 23 ore 10.30/13  -  ore 18.00/21.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2020
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet