Recupero Password
Chiuso il pronto soccorso dell’Ospedale di Molfetta, la protesta di Rifondazione: servono più posti letto
13 novembre 2020

MOLFETTA – Chiuso il pronto soccorso di Molfetta, la protesta di Rifondazione comunista: «Apprendiamo che a Molfetta sarebbero in via di attivazione 6 posti letto per malati COVID di passaggio a seguito della mancanza di posti in regione. Nel frattempo, nel pronto soccorso dell’ospedale, stazionano diversi pazienti affetti da Covid 19.  Gli operatori sanitari sono in difficoltà da giorni e da ieri mattina, dalle 13,30 circa, il pronto soccorso temporaneamente chiuso. Qualora le notizie da noi raccolte in merito alla disponibilità di 6 posti letto Covid fossero confermate, riteniamo che non ci sia altro tempo da perdere  e che sia urgente mettere a disposizione da subito un numero maggiore di posti letto nella struttura ospedaliera di Molfetta al fine di  garantire  un’adeguata assistenza  ai pazienti.

 Il disastro della sanità pugliese calcolato e perpetrato da anni ora esplode in tutta la sua disumanità dimostrandosi assolutamente impreparata ad arginare questa seconda ondata della pandemia. Nel contempo cliniche e medical center privati continuano ad arricchirsi alle spese di cittadini spinti dalla necessità di accedere a prestazioni sanitarie indispensabili

 Ma non è il momento delle analisi e dei distinguo, bisogna osare l’impossibile e porre rimedio.

 L’incremento dei posti letto è essenziale in questa fase emergenziale per consentire l'accesso al pronto soccorso anche ai pazienti affetti da altre patologie e bisognosi di assistenza urgente.

 Inoltre riteniamo essenziale e necessario che anche gli investimenti sul personale sanitario fatti in emergenza diventino stabili garantendo a medici e infermieri un contratto a tempo indeterminato e non un contratto precario di 6/12/36 mesi e questo lo chiediamo per permettere all’intero sistema sanitario di tutelare la salute dei suoi cittadini indipendentemente dalle loro possibilità economiche come previsto dall’articolo 32 della Costituzione».

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2020
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet