Recupero Password
Chiusa la discarica di Trani. Possibili disagi anche a Molfetta La Regione dovrà comunicare il nuovo impianto di smaltimento. L'appello del Sindaco che ha scritto al Prefetto: “Non possiamo consentirci ritardi”
05 settembre 2014

MOLFETTA - L'ufficio grandi impianti della Regione Puglia ha disposto una sospensione dei conferimenti di rifiuti all'impianto di Trani per i prossimi 60 giorni dopo aver rilevato livelli di inquinanti oltre i limiti di legge.

Molfetta è tra i 18 Comuni che conferiscono in discarica nell’impianto di Trani e la sospensione è arrivata dopo la raccolta effettuata ieri dall’Asm.  
Il sindaco Paola Natalicchio e il presidente dell’Asm Antonello Zaza hanno invitato immediatamente un telegramma al Prefetto per segnalare la situazione.
“Abbiamo allertato il Prefetto e stiamo seguendo con il massimo grado di attenzione la questione con l’ufficio Ambiente della Regione che dovrà comunicare il nuovo impianto”, così il sindaco Paola Natalicchio.
“Molfetta – aggiunge – da domenica vivrà le intense giornate della Festa Patronale, accoglierà turisti e migliaia di cittadini si riverseranno sulle strade. Faccio appello all’assessore regionale Nicastro perché risolva prontamente l’emergenza. Non possiamo consentirci ritardi per mantenere decoro e pulizia. Voglio che la città sappia che i disagi delle prossime ore sono indipendenti dalla responsabilità di questo Comune e dell’Asm”.
La Asm è al lavoro per limitare il disagio che potrà verificarsi nelle prossime 24-36 ore.  

Nominativo
Email
Messaggio
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet