Recupero Password
Casa della Salute a Giovinazzo, Montanaro: “La città avrà un presidio sanitario degno di questo nome” Dg Sanguedolce: “Straordinario esempio di collaborazione fra istituzioni” 
L'intervento del sindaco Depalma. Accanto a lui, il vescovo Cornacchia
28 marzo 2021

 GIOVINAZZO - “Questo è un progetto partito all’inizio del mio insediamento da direttore alla ASL di Bari nel 2015 che con l’attuale direzione ha trovato la sua realizzazione. Da una ricognizione sul territorio emerse che Giovinazzo era l’unico comune a non avere un presidio sanitario degno di questo nome, così abbiamo attivato un percorso finalizzato al raggiungimento di questo obiettivo superando non poche difficoltà e dopo sei anni sono contento di vedere nascere la struttura”. Lo ha dichiarato il direttore del Dipartimento Salute della Regione, Vito Montanaro, intervenuto questa mattina alla cerimonia di benedizione del cantiere.

Il progetto è frutto di un protocollo di intesa sottoscritto tra il Comune di Giovinazzo e la ASL di Bari e finanziato dalla Regione Puglia con fondi europei FESR 2014-2020 nell’ambito degli interventi di riorganizzazione e potenziamento dei servizi territoriali socio-sanitari e sanitari territoriali a titolarità pubblica.

Il Comune di Giovinazzo ha concesso alla ASL in comodato d’uso gratuito il suolo sul quale sarà realizzato l’edificio che sorgerà all’incrocio tra Via Diomede Illuzzi e Via Tenente De Venuto. I lavori di esecuzione dell’opera si concluderanno entro settembre 2022.

“La Casa della Salute di Giovinazzo è uno straordinario esempio di collaborazione fra istituzioni nell’ottica del potenziamento dell’offerta di salute sul territorio – ha detto dg ASL Antonio Sanguedolce - la centralizzazione dei servizi sanitari in una sola struttura potrà assicurare ai cittadini percorsi clinici e assistenziali appropriati e affidabili”. 

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2021
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet