Recupero Password
Caritas diocesi Molfetta, supporto ad aziende e famiglie: nasce “Fiore di Maggio” Per tutto il mese di maggio, la Caritas Diocesana, unitamente agli aiuti alimentari donerà un omaggio floreale che regala speranze alle famiglie e al comparto florovivaistico
11 maggio 2020

MOLFETTA - Sin dai primi giorni della gestione dell’emergenza sanitaria legata al Covid-19, la Caritas ha assicurato la propria presenza sul territorio diocesano mostrandosi vicina a tante famiglie e a tutti coloro che improvvisamente hanno avuto bisogno di un supporto alimentare, economico e psicologico.

Con il trascorrere dei mesi, però, l’emergenza è diventata sempre più non solo sanitaria ma anche economica; perciò, essere accanto a chi ha più bisogno d’aiuto durante questo periodo, per la Caritas diocesana significa anche sostenere le aziende locali in difficoltà. Tra le realtà più colpite dall’emergenza ecco il comparto florovivaistico che, in molti casi, non solo ha visto bloccate le commesse ma ha anche dovuto sostenere i costi legati allo smaltimento di piante e fiori rimasti invenduti.

Dal bisogno di essere vicini anche a queste realtà è nata l’idea dell’iniziativa denominata “Fiore di Maggio”, messa in campo con il patrocinio dei Comuni di Molfetta, Ruvo di Puglia, Giovinazzo e, in particolar modo, Terlizzi che ha contribuito economicamente alla realizzazione della stessa. Per tutto il mese di maggio, a partire da domenica 10, ricorrenza della festa della mamma, la Caritas diocesana, unitamente agli aiuti alimentari donerà un colorato e profumato omaggio floreale. 

L’omaggio floreale ha un elevato valore simbolico di sollievo e certamente donerà un sorriso a coloro che lo riceveranno: sarà segno di vicinanza alle aziende florovivaistiche locali e donerà speranza ad entrambe le parti.

 

 

 

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2020
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet