Recupero Password
Caricatura e satira di Michelangelo Manente vignettista di “Quindici” sul sovrappeso di Balotelli, che replica: “dite troppe cazzate”. E scoppia la polemica
La vignetta di Michelangelo Manente
12 settembre 2018

 MOLFETTA – Il vignettista di “Quindici” Molfetta, Michelangelo Manente disegna una caricatura satirica sul giocatore della nazionale Mario Balotelli, che non gradisce e risponde in modo scortese.

La vignetta diventa virale e gira su Instagram, su altri social e sui media, divenendo un caso nazionale, che sta facendo discutere.

Ma vediamo nel dettaglio la vicenda: dopo la deludente prestazione di Balotelli in nazionale con la Polonia il calciatore è stato escluso dall’incontro con il Portogallo, perché avrebbe problemi di forma fisica che qualcuno attribuisce al sovrappeso.

Così il nostro Michelangelo ieri ha ironizzato disegnando la caricatura dell’attaccante azzurro: "Forse ultimamente mi sono mangiato troppi gol!".

Immediata e piccata la risposta irritata di Balotelli: "Forse ultimamente state dicendo troppe cazzate".

E Manente ha subito controreplicato: "La satira dice sempre cazzate".

Anche il quotidiano “La Gazzetta dello sport” ha ripreso ieri la vicenda con la nota “Il nervosismo di Balotelli (vedi foto): una ulteriore pubblicità meritata per il bravo Michelangelo.

Intanto vi rimandiamo al prossimo numero della rivista mensile “Quindici” in edicola sabato 15 per godere la vignetta del mese del nostro Manente.

© Riproduzione riservata

Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2018
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727
powered by PC Planet