Recupero Password
Caos nella vaccinazione dei maturandi a Molfetta, un lettore scrive a “Quindici”: "per questo Emiliano vuole chiudere l’ospedale?"
10 giugno 2021

MOLFETTA – Disordine completo nella vaccinazione ai maturandi il 3 giugno scorso. A denunciarlo è un lettore che scrive a “Quindici” per raccontare la sua esperienza: «disordine completo, senza alcun tipo di coordinamento fra scuole, ASL e polizia locale.

I giovani si sono presentati ad un orario qualsiasi, nonostante qualche scuola (solo il liceo scientifico) avesse tentato un sezionamento degli orari.

Come conseguenza si è formata una lunga coda sotto il sole, ed essendoci un’unica copertura-gazebo lungo appena 10 metri scarsi, si è creato un denso e costante assembramento sotto il tendaggio: cioè la condizione di rischio peggiore che tutti potevano prevedere.

E chi fra i ragazzi, come me, ha avuto la buona idea di anticipare l'orario per alleggerire gli ingressi evitando l'assembramento, si è sentito rispondere ottusamente da sanitari e vigli urbani, di tornare all'orario fornito dalla scuola!!

Sì proprio esattamente come la mia ed altre scuole... Il mio dirigente scolastico ha comunicato a tutti i maturandi (ma solo via telefono o Whatsapp, mica per iscritto, se no chi si prende la responsabilità?) di presentarsi all'hub vaccinale tutti (udite-udite) alla stessa ora: 12.40!!!

Fra dirigenti scolastici e direzione vaccinale mi chiedo: non c'è uno a cui non è venuta in mente un idea migliore? Ma in quali mani siamo?...

P.S. Ovviamente, fra di noi, ci sono stati chi... conoscendo qualcuno dentro... ha fatto la vaccinazione scavalcando orario e coda, con una bella faccia tosta all'uscita e con scuse da far ridere i polli. E poi mi dite perché Emiliano vuole chiudere l'Ospedale di Molfetta...?

SULLE VACCINAZIONI DEI MATURANTI POTETE LEGGERE SUL PROSSIMO NUMERO DELLA RIVISTA MENSILE, IN EDICOLA SABATO, “LE INCHIESTE DI QUINDICI” CON APPROFONDIMENTI SUL TEMA DEI VACCINI E I RACCONTI DEGLI STUDENTI.

© Riproduzione riservata

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2021
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet