Recupero Password
Cantieri di servizio: scattano i controlli a campione a Molfetta
07 ottobre 2018

MOLFETTA - Al via i controlli a campione per verificare la presenza di quanti sono impiegati nei cantieri di servizio. L’intesa è stata raggiunta nei giorni scorsi al termine di un tavolo tecnico, presenti l’assessore alla socialità, dott. Ottavio Balducci, il comandante della polizia locale, ten. Col. Giovanni Di Capua, il responsabile del nucleo ambientale della polizia locale, commissario capo Gaetano Camporeale, il presidente dell’Asm, Vito Paparella.

I controlli saranno effettuati dalla polizia locale.

«Poiché i cantieri di servizio rappresentano un costo per l’Amministrazione – spiega l’assessore ai servizi sociali, Ottavio Balducci - saranno effettuati controlli a campione, anche da vigili di altri comuni, per constatare l’effettiva presenza sui posti di lavoro assegnati. L’Amministrazione farà in modo di venire incontro a diverse esigenze personali, ma tutti sono tenuti a comunicare l’eventuale assenza del servizio».

Come si ricorderà, i cantieri di servizio sono borse lavoro finalizzate all’inclusione lavorativa delle persone disagiate messe a punto dal Comune, negli anni scorsi, per evitare l’erogazione di contributi a pioggia.

Al momento sono trenta le persone impiegate nei cantieri di servizio. Nei fatti sono andate a rafforzare l’organico dell’Asm e sono impiegati per la pulizia quotidiana del cimitero, delle villette e presso le isole ecologiche. Per tutti a fronte di un impegno di 50 ore, percepiranno un contributo mensile che varia in relazione al loro carico familiare.

Il contributo, come è noto, non è cumulabile con altre misure di sostegno previste da bandi regionali o ministeriali. Usufruiscono della “misura” coloro che hanno un reddito ISEE non superiore ai seimila euro e risiedono a Molfetta da almeno 12 mesi.

 

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2019
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet