Recupero Password
Campionati sportivi studenteschi: alla scuola S. Giovanni Bosco di Molfetta le finali provinciali Bari/Bat di tennistavolo
30 marzo 2019

MOLFETTA - Giovedì 28 marzo, presso la palestra del plesso scolastico “V. Zagami” dell’I.C.S. “San Giovanni Bosco” di Molfetta, si è svolta Fase Provinciale BARI/BAT dei Campionati Studenteschi 2019 di Tennistavolo per le scuole secondarie di primo grado.

A dare il benvenuto alle folte rappresentative femminili e maschili provenienti dalle città di Acquaviva delle Fonti, Monopoli, Bisceglie e Molfetta, il Dirigente Scolastico Dott.ssa Maria Tiziana Santomauro che, prima di dare avvio alle gare, ha sottolineato la funzione educativa dello sport per i giovani. “Il nostro Istituto Comprensivo Statale S.G. Bosco, infatti, è sensibile alle tematiche dell’Educazione fisica ed ha attivato specifici Progetti curricolari ed extracurricolari quali: “Sport di Classe” e “SBAM a scuola” e progetti finanziati dall’U.E., oltre ad accogliere ed avvalersi della collaborazione di associazioni sportive locali per le attività extracurricolari.  

Ad assistere all’evento anche il Presidente dell’A.S.D.TT. L’Azzurro Molfetta Saverio Minervini ed il Presidente del Panathlon Club Molfetta Angelantonio Spagnoletti che hanno donato al Dirigente Scolastico, rispettivamente, un gagliardetto dell’associazione ed una targa.

La gara femminile ha visto classificarsi al terzo posto ex-equo le ragazze dell’I.C. “De Amicis – Giovanni XXIII” di Acquaviva delle Fonti, al secondo e primo posto le atlete dell’I.C.S. San Giovanni Bosco di Molfetta.

La gara maschile è stata vinta dai ragazzi della S.M.S. “Monterisi” di Bisceglie che si sono aggiudicati l’incontro per 3-0 sulla squadra dell’I.C. “De Amicis – Giovanni XXIII” di Acquaviva delle Fonti. Terzo posto per l’I.C. “Battisti-Pascoli” di Molfetta.

La premiazione è stata effettuata da Cosimo Bottalico (Presidente Provinciale della Federazione Italiana Tennistavolo) e da Domenico Valente (in rappresentanza del Panathlon).

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2019
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727
powered by PC Planet