Recupero Password
Campionati Italiani di Lotta Stile Libero: un argento e un bronzo per i fratelli Sgherza della Polisportiva Libertas Molfetta
07 marzo 2018

MOLFETTA - Sabato e domenica scorsi sono andati in scena al PalaFijlkam di Ostia i Campionati Italiani Juniores ed Esordienti di Lotta Stile Libero, manifestazione con oltre duecentocinquanta atleti in rappresentanza di circa cinquanta società sportive.

La Polisportiva Libertas Molfetta ancora una volta si è distinta grazie alle prestazioni dei suoi atleti, riuscendo a salire sul podio ben due volte.

Il giovane Giuseppe Sgherza ha conseguito la medaglia d’argento nella categoria 85 kg, classe Esordienti, perdendo sfortunatamente con un atleta sardo che era stato surclassato esattamente un mese fa. La seconda medaglia è giunta nella categoria 92 kg Juniores con il terzo posto del fratello maggiore, Felice Sgherza, già vincitore della Coppa Italia 2017, che invece ha perso con un atleta alla sua portata.

Le ambizioni, per la verità, come sottolineato dal tecnico Giuliano Palomba, erano ben altre, ma nella lotta come in tutti gli sport bisogna sempre fare i conti con il campo di competizione e sopratutto i malanni stagionali, che hanno limitato la preparazione nell’ultima settimana di allenamento.

Ancora una volta sono stati fatali i sorteggi per gli altri atleti della storica società molfettese. Infatti, sia Ilario Samarelli che Michele Spadavecchia hanno incrociato sulla loro strada atleti quotati contro i quali non è bastata grinta e tecnica. Poco fortunata è stata anche la partecipazione del piccolo Mastrofilippo Nicolò, che nei 38 kg ha provato a insidiare ragazzi di qualche anno più grande di lui. Resterà comunque un’importante esperienza sportiva.

Anche il Presidente Amato ha accolto con positività le medaglie dei fratelli Sgherza, sperando però che i tempi fossero ormai maturi per riportare a Molfetta un importante titolo italiano, che era alla portata degli atleti della Polisportiva Libertas Molfetta.

 

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2020
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet