Recupero Password
Calcio. Pareggio sofferto della Virtus Molfetta al Petrone contro il Football Acquaviva
25 novembre 2019

MOLFETTA - La Virtus Molfetta nella 10^ giornata di campionato di calcio di prima categoria del girone A, al Petrone, pur disputando una partita intensa e senza soffrire è costretta a raccogliere un solo punteggio contro il Football Acquaviva. Non è bastata una prova di carattere e personalità per il team allenato da Pantaleo de Gennaro, infatti il match termina con il punteggio di 0-0. Primo tempo privo di emozioni ma dove ci sono comunque buone trame di gioco per la Virtus e nella ripresa è praticamente impossibile provare a creare nitide occasioni da rete vista la pioggia incessante. Direttore di gara sospendo per qualche minuto la contesa al 23' del secondo tempo e all' 86' de Pinto coglie la traversa.

PRIMO TEMPO. Mister Pantaleo de Gennaro, privo di Porcelli (appiedato dal giudice sportivo) e Murolo schiera il team con un 4-4-2: Raimondi tra i pali, difesa con quattro uomini (terzini L. Tesoro e Tammacco), in cabina di regia de Gennaro e Cormio, esterni Antonelli e Serino e davanti Guadagno e De Cesare. La prima vera occasione nel primo tempo, al 12', è calciata di poco alto da De Cesare. Sul lato opposto il Football Acquaviva risponde con Tassielli, il quale calcia fuori una buona punizione dal limite dell'area di rigore. La partita è molto fisica ed entrambe le squadre lottano al centrocampo per evitare ripartente e cali di concentrazione, la Virtus preme alla ricerca del vantaggio mai i tentativi di Antonelli e Serino rispettivamente al 41' e al 43' non spaventano l'estremo difensore ospite.

SECONDO TEMPO Nell'avvio di ripresa subentra subito de Pinto per Serino. All'8' Raimondi è superlativo sul tentativo della squadra ospite e dopo due giri di lancette Guadagno manca l'appuntamento con il goal. Al 23' la pioggia incessante permette la sospensione dell'incontro per qualche minuto del direttore di gara della sezione di Foggia. Appena le squadre rientrano sul terreno di gioco è davvero complicato anche fare un semplice passaggio a pochissimi metri ma la Virtus ci crede e vuole provare a vincere l'incontro: Miale al 32' compie un grande intervento su Antonelli. Al 41' de Pinto dopo un'azione personale coglie incredibilmente la traversa dopo un gran tiro. L'assalto finale non crea grossi problemi al Football Acquaviva: al Petrone termina 0-0.

Il prossimo impegno ufficiale è fissato per giovedì 28 novembre al P.Poli di Molfetta contro l'Ideale Bari per la coppa Puglia alle 20:30
Nella prossima giornata di campionato, la Virtus Molfetta sarà impegnata insidiosa trasferta, 11^ giornata di campionato, contro il Lucera Calcio (domenica 1 dicembre alle ore 14.30).

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2019
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet