Recupero Password
Calcio a 5 maschile. Aquile Molfetta: tante conferme e nuovi volti nell’under 19
08 agosto 2020

MOLFETTA - Dopo l’importante stagione dell’intero settore giovanile, la compagine del presidente de Giglio delle Aquile Molfetta continua il processo di crescita dei giovani talenti e pertanto nella stagione 2020/21 di calcio a 5 maschile ripartirà dai leader dell’under 19 ma allo stesso tempo aggiunge giovani talenti e di prospettiva.
Le Aquile Molfetta per la prossima stagione si assicurano le prestazioni sportive dei confermatissimi Daniele Andriani, Simone de Gioia, Luigi De Pinto, Antonio Castriotta, Antonio Spadavecchia, Ubaldo Iessi, Angelo Scardigno, Fabrizio Rafanelli, Davide Pievese e dei nuovi innesti di Antonio L' Erario e Antonio Papagni.

Daniele Andriani, classe 2002, universale ambidestro in cui ha fatto vedere le sue qualità e duttilità ma sempre con il vizio del goal e spesso aggregato in prima squadra pronto per una stagione da protagonista con le Aquile Molfetta.
Simone de Gioia, classe 2002, pivot in cui nella passata stagione ha siglato 10 reti, abile spalle alla porta e pronto per diventare un leader in under 19.
Luigi De Pinto, classe 2002, centrale capitano dell’under 19 in cui ha siglato 8 reti e raccolto diverse convocazioni visto che è stato quasi sempre aggregato lo scorso anno con la prima squadra.
Antonio Castriotta, classe, 2002, abituato a mettersi in mostra per la sua grinta e il suo temperamento infatti il laterale proviene da un’annata da assoluto protagonista viste le innumerevoli reti stagionali con l’under 19.
Antonio Spadavecchia, classe 2001, proviene da una stagione straordinaria con l’under 19 visto il minutaggio altissimo concesso e le 27 reti stagionali e la palma di secondo miglior marcatore con l’under 19. Il laterale ha anche esordito con mister Rutigliani mettendo a segno anche un goal nella delicata sfida per l’accesso alla final eight contro il Bernalda.
Ubaldo Iessi, classe 2001, dopo aver concluso la prima stagione di futsal (2018/2019) con ben 27 reti in under 19 reti, lo scorso anno ha accumulato un minutaggio importante dimostrando qualità spalle alla porta e mettendo a segno 21 reti con dedizione e tanta umiltà.
Angelo Scardigno, classe 2001, laterale grintoso con buona tecnica e con margini di crescita vista la buona stagione in under e le 5 reti stagionali.
Fabrizio Rafanelli, classe 2005, portiere di grandissima prospettiva. Nonostante la giovane età l’estremo difensore ha dimostrato determinazione e umiltà vista la sua tecnica e aggregato quasi sempre con la prima squadra lo scorso anno.
Davide Pievese, classe 2002, pivot veloce ed in continua crescita visto il minutaggio in under dello scorso anno e pronto ad essere una pedina fondamentale per lo scacchiere di mister Andriani per la prossima stagione.
Antonio L’Erario, classe 2000, ragazzo grintoso e di grande prospettiva. L’universale nelle ultime stagione ha indossato la maglia del Futsal Bisceglie e diverse presenze in A2 viste le sue qualità e la sua tecnica.
Antonio Papagni, classe 2001, ragazzo abile nell’uno contro uno e dotato di grande personalità. Il laterale proviene da un percorso di crescita nel Futsal Bisceglie e pronto ancora una volta a dimostrare tutte le sue qualità con la maglia biancorossa.
Tutti i giovani faranno parte del roster under 19 allenato dal tecnico Andriani ma sarà compito di mister Rutigliani e dello staff tecnico valutare gli atleti che verranno aggregati alla prima squadra e magari possano rappresentare il futuro del futsal molfettese.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2020
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet