Recupero Password
Calcio a 5 maschile. Aquile Molfetta: servono conferme al Palapoli. Nel fortino biancorosso arriva il Real Dem L’esperienza di Dell’Olio: “Non possiamo commettere l’errore di sentirci superiori alle altre squadre, il gruppo e tutto l’ambiente è consapevole che spetta a noi dimostrarlo solo sul campo”
Silvio Dell'Olio
06 novembre 2020

MOLFETTA - Entusiasmo e voglia di non fermarsi: gli ingredienti delle Aquile Molfetta dopo le prime tre giornate di campionato di calcio a 5 maschile.
Avvio di stagione molto positivo, nonostante le molteplici problematiche relative alla pandemia, per gli uomini guidati da mister Rutigliani in cui dopo la netta vittoria in quel di PalaLagravinese si apprestano ad affrontare un incontro da non sottovalutare affatto. Si tratta della 4ª giornata di campionato di serie B girone G dove al PalaPoli di Molfetta alle ore 16, sabato 7 novembre, ci sarà l’incontro contro il Real Dem. Molfettesi decisi a dare continuità al gioco espresso continuando a raccogliere punti viste le qualità del grande gruppo guidato da capitan Pedone.
Le Aquile Molfetta del padron de Giglio sono a quota 9 punti frutto di tre vittorie consecutive rispettivamente con Barletta C5, Sporting Venafro e Polisporiva Sammichele. La vetta del campionato certo è solo provvisoria ma sicuramente l’intenzione è quella di ambire i piani alti della classifica viste le 25 reti e le 7 reti subite in tre incontri.

Sul lato opposto il Real Dem, dell’ambizioso presidente Enea D’Alonzo, cercherà di ben figurare dopo la prima vittoria maturata casalinga ai danni dello Chaminade (4-2).  La squadra abruzzese più anziana della nazione, ha riposato nelle prime due giornate come da calendario, avrà sicuramente come obiettivo quello di raggiungere la salvezza con l’estremo difensore Matteo Casati, l’esperienza pazzesca di Edgar Schurtz e di un gruppo di giovani talenti del posto. 
L’incontro tra Aquile Molfetta-Real Dem sarà trasmesso in diretta streaming a cura di Puglia5 a partire dalle 15.55 sulla pagina facebook del team biancorosso.

A fare il punto della situazione è Silvio Dell’Olio: “La partita contro il Sammichele è stata molto complessa come previsto: primo tempo molto equilibrato ma nella ripresa con il mister abbiamo corretto alcuni particolari e la partita è andata nella giusta direzione. Il Real Dem ha riposato di più visto il calendario e proviene da un’importante vittoria pertanto siamo consapevoli di affrontare una squadra ostica. Al momento siamo in testa alla classifica ed il nostro obiettivo sarà quello di continuare a dimostrarlo partita dopo partita quindi pur non avendo i nostri tifosi al PalaPoli dobbiamo conquistare la vittoria imponendo sin da subito il nostro gioco con sacrificio, concentrazione e determinazione. L’avvio della stagione nonostante le tante problematiche relative al covid è stato senza dubbio eccellente: non possiamo commettere l’errore di sentirci superiori alle altre squadre anche se ci fa comunque piacere che gli addetti ai lavori ci diano come la favorita del girone. Il gruppo e tutto l’ambiente è consapevole che spetta a noi dimostrare tutto sul campo”.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2020
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet