Recupero Password
Calcio a 5 femminile. Riparte la stagione della Nox Molfetta Michele Gadaleta: «Grinta da vendere. Se siamo qui è grazie al nostro presidente Luciano Savi»
Azzarino della Nox (Foto Cosmo de Pinto)
29 aprile 2021

MOLFETTA - Mancano pochi giorni al ritorno in campo della Nox Molfetta di calcio a 5 femminile: dopo la sospensione del campionato a ottobre a causa del Covid, con il riconoscimento della competizione di interesse nazionale, le biancorosse del presidente Luciano Savi sono prossime al ri-debutto domenica 2 maggio.
Al PalaFiorentini arriverà la Soccer Altamura (partita in diretta su Antenna Sud dalle ore 16) per la prima delle sei giornate in cui è stato riorganizzato il campionato a seguito dell'adesione alla ripartenza anche di Mola e Massafra e la defezione delle altre società ai nastri di partenza a settembre.
Da circa venti giorni le biancorosse hanno ripreso gli allenamenti collettivi sotto la guida di mister Alessandra de Bari, del preparatore dei portieri Nico Spadavecchia e della preparatrice Porzia Marino.
«Le ragazze hanno grinta da vendere e sono piene di energia», racconta uno dei dirigenti della Nox Molfetta, Michele Gadaleta. 
«È un'emozione intensa tornare agli allenamenti di gruppo, tornare alla tensione pre gara: è una sorta di ritorno alla vita che davamo per scontata e che il virus ci ha tolto», prosegue Gadaleta che è quotidianamente impegnato da vicino a far sì che tutto si svolga nel massimo rispetto delle norme anti covid perchè  «siamo e saremo molto scrupolosi per la salute di tutti e perchè non vogliamo un altro stop». 
Certo, giocare in un PalaFiorentini deserto non sarà semplice: «ma i nostri tifosi non ci stanno facendo mancare affetto e vicinanza. Ovvio che gli spalti gremiti del Palazzetto, quando contavamo anche 200 persone sulle tribune, dispiace tantissimo soprattutto per le ragazze che si sono allenate da sole per mesi e meriterebbero comunque un grande appaluso per la loro passione. Ma siamo fiduciosi e speranzosi che preso le porte possano essere aperte.
«Il mio sentito ringraziamento è per il Presidente della società Luciano Savi: ci ha dato la possibilità, sobbarcandosi l'esosità dei tamponi settimanali per tutta la società, di ritornare in campo nonostante le difficoltà ed è ogni giorno a lavoro con noi dirigenza per non far mancare nulla alla squadra e allo staff».

 

 

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2021
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet