Recupero Password
Calcio a 5 femminile, questioni sospese a metà percorso. U.S.D. Città di Bitonto vs. Futsal Molfetta
06 febbraio 2016

MOLFETTA - Senza tregua e sosta continua il campionato regionale, e non manca lo zelo delle calcettiste di Iessi per questa undicesima, nonché seconda partita di ritorno, del campionato regionale. 

Nella sfida di andata, tenutasi a Novembre, l’esisto era stato favorevole per la nostra rosa che aveva portato a casa i 3 punti della vittoria con il risultato, da non sminuire,  di 8 - 1. 

L’interrogativo è quanto la futura partita possa essere speculare alla prima. Se gli infortuni, gli addii e gli arrivederci, che capitano ad una qualsiasi squadra, abbiano influito sulla totalità della rosa o le ragazze, sempre dedite all’allenamento e alla passione per il futsal come dimostrato a se stesse, a qualsiasi tifoso e agli avversari, abbiano incassato senza battere ciglio. Le domande sono molteplici. 

Iessi:“Vero. A Bitonto abbiamo vinto facile ma non si sottovaluta mai nessuno e porto rispetto per il Bitonto e per le giocatrici avversarie. Per quanto riguarda le ragazze che hanno scelto di lasciare, la Masterfood F. M. ne risente, soprattutto perché successo dopo che il mercato è stato chiuso. Basti ricordare l’ultima partita nella quale, nel primo tempo abbiamo giocato seguendo un determinato schema ma già all’inizio del secondo ho dovuto cambiare le impostazioni tattiche poiché la mancanza di cambi iniziava a farsi sentire” Nella partita contro il Soccer Altamura ce ne furono infatti solo sei, di gran lunga ridotti rispetto a quelli dell’esordio. “Nonostante ciò, rispettiamo come collettivo i progetti iniziali.” 

Lo sport non si sottovaluta mai. È uno dei primi modelli di disciplina, ha bisogno di dedizione per essere alimentato e diventare una passione personale. Di qualsiasi attività si parli l’importante è che se ne parli. E si riconoscano i meriti e le vittorie dei gruppi veri. Una squadra che è terza in una classifica ufficiale di campionato regionale non può essere ignorata e non deve passare inosservata. Così come non passano inosservate agli occhi dei tifosi della Masterfood Futsal Molfetta, le offese o i commenti sgradevoli che talentuose ragazze, come conferma il numero delle vittorie, debbano sentire ed incassare ad ogni partita, da avversari e da compaesani. 

Prima di fare sport ma semplicemente guardare una partita, assicuratevi che siate muniti solo di una cosa, che poi è tutto: rispetto.

Le bianco azzurre sfideranno l’U.S.D. Città di Bitonto domenica 7 febbraio in campo avversario e si invitano i tifosi a partecipare per sostenere i nostri colori.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet