Recupero Password
Calcio a 5 femminile. Makula Molfetta, girone d'andata chiuso con i tre punti a Cerignola Altamura: «Vittoria importante. Orgogliose del secondo posto»
16 gennaio 2018

 MOLFETTA - Con il 2-4 sul campo dell'Uniti per Cerignola, la Macula Nox Molfetta di calcio a 5 femminile chiude il girone d'andata in seconda posizione a 28 punti, due in meno della capolista Taranto e stacca l'Arcadia Bisceglie, terza a 25 lunghezze. Sul sintetico nel cuore del Tavoliere, le biancorosse chiudono i giochi già nel primo tempo.

Pronti via ed è Altamura a trovare la rete del vantaggio, seguita da un gran gol al volo di Fracchiolla. Poi ci pensa ancora Altamura a marcare il tris prima del colpo di testa di Alves che vale lo 0-4 parziale davanti a una Narsete pressochè inoperosa.

Nella ripresa Guercia cerca di dare la svolta alla gara delle locali che si fanno più pericolose e fanno più gioco delle ospiti ed è proprio il pivot a mettere in rete l'1-4. Narsete si rende protagonista di alcuni interventi e nulla può sul tap in che vale il 2-4 conclusivo.

«Era importante vincere oggi per rimanere nei piani alti della classifica e agganciate alla prima», spiega Adriana Altamura. «Abbiamo giocato un buon primo tempo, facendo girare palla e creato parecchie occasioni da goal.

Nel secondo tempo abbiamo un po' risentito del campo all'aperto visto che non siamo abituate», è l'analisi del match del vice capitano molfettese che si dice anche «contentissima della mia doppietta: vuol dire che sto lavorando bene e che l'impegno porta sempre soddisfazioni».

La Macula porta così a cinque le vittorie consecutive in attesa di iniziare da domenica un tris di sfide delicatissime: Melpignano in trasferta, Sava in casa e il big match a Taranto contro la capolista. Tutto in sette giorni.

«Abbiamo un filone di partite difficile ed è importante fare bene. Siamo solo a metà percorso ma soddisfatte di essere la seconda forza del campionato», conclude Altamura.

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2020
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet