Recupero Password
Calcio a 5 femminile, inizio con florida, chiusura con il derby: il calendario della Nox Molfetta Esordio casalingo in Serie A2 domenica 10 ottobre: ventidue giornate totali
06 settembre 2021

MOLFETTA – E’ Florida l’avversario all’esordio assoluto in Serie A2 di calcio a 5 femminile della Nox Molfetta.

Nel Salone d’Onore del CONI a Roma, venerdì 3 settembre 2021, sono stati svelati i calendari dei prossimi campionati nazionali di futsal tra cui quello del girone C in cui è stata inserita la società del presidente Luciano Savi.

Prima partita domenica 10 ottobre con esordio casalingo contro le abruzzesi. Poi pausa di due settimane seguita dalla trasferta a Foligno e dall’impegno tra le mura amiche contro Vis Fondi. A seguire Pucetta Calcio, Perugia, Chiaravalle fino alla sesta giornata. Alla settima giornata il primo scontro contro una pugliese, Soccer Altamura. All’ottavo turno Ciampino, al nono di nuovo in Puglia, a Taranto, dunque New Cap (Sammichele) e derby all’ultima giornata.

Ventidue le partite in totale con il campionato che si fermerà per le soste a Natale e Pasqua e finirà l’8 maggio.

«Sapevamo già che sarebbe stato un campionato difficile ma siamo entusiasti di metterci alla prova in questo girone di assoluto livello – commenta la società subito dopo la diramazione dei calendari – Crediamo nel nostro gruppo e nella squadra che abbiamo allestito: siamo una matricola ma non vogliamo fare la comparsa. Lotteremo su ogni pallone e lasceremo il verdetto al campo sapendo da un lato di incontrare squadre abituate a un palcoscenico come la serie A2 e altre come noi alla prima esperienza e vogliose di raggiungere i nostri stessi obiettivi ma dall’altro conoscendo i nostri punti di forza».

«Non ci saranno particolari proclami da parte nostra – prosegue la società – anche se, ovviamente, lo scopo minimo sarà conservare e restare in questa categoria che abbiamo conquistato con la vittoria del campionato e la promozione sul campo. Come? Crescendo partita dopo partita, mettendoci entusiasmo e passione e quella sana voglia di protagonismo su un palcoscenico così importante».

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2021
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet