Recupero Password
C’è anche Nicola Piovani nel calendario degli eventi di "Molfetta in Allegrezza"
15 dicembre 2019

MOLFETTA – C’è anche lo spettacolo di Nicola Piovani “La musica è pericolosa” nel calendario degli eventi di “Molfetta in Allegrezza” del Natale molfettese, predisposto dall’assessore alla Cultura Sara Allegretta.

Lo spettacolo si terrà in Cattedrale venerdì 20 dicembre alle ore 20.30 a cura dell’Associazione Auditorium.

“La Musica è Pericolosa" è una frase di Federico Fellini con la quale Nicola Piovani ha intitolato il suo libro autobiografico, pubblicato nel 2014. Da quel lavoro è lo spettacolo di teatro musicale, che unisce musica, immagini e parole.

Vincitore del Premio Oscar per la miglior colonna sonora nel 1999 per “La vita è bella”, durante lo spettacolo Nicola Piovani ripercorrerà  le tappe più importanti della sua carriera, raccontando della sua esperienza di compositore che ha collaborato con artisti come  De Andrè, Magni, Fellini, Monicelli, registi spagnoli, francesi, olandesi, per teatro, cinema, televisione, cantanti e strumentisti per film come “Ginger e Fred”, “L’intervista”, “Il Marchese del Grillo”, “Speriamo che sia femmina”. Non mancheranno i ricordi della sua esperienza con Roberto Benigni, culminata con il riconoscimento dell’Oscar per la miglior colonna sonora del film “La vita è bella”.

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2020
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet