Recupero Password
Buon Natale di pace e serenità ai lettori di “Quindici” e ai cittadini di Molfetta
25 dicembre 2017

MOLFETTA – Auguri di Buon Natale a tutti e in particolare ai lettori della rivista mensile Quindici Molfetta che “scelgono” il nostro giornale in edicola e del quotidiano Quindici on line, soprattutto a quelli più lontani in Italia e nel mondo che ci seguono da oltre 21 anni in internet.

Ancora una volta il nostro augurio più grande è quello della pace, come insegnava il caro don Tonino Bello, servo di Dio, che ci manca da 25 anni. Purtroppo nel mondo ci sono ancora guerre e conflitti, molta gente soffre la fame e la persecuzione, tanti sono emarginati, mentre cresce la violenza e l’egoismo nei confronti degli altri visto come nemici e non come fratelli. La nostra speranza è che questo Natale l’augurio di pace non sia solo un rito o una formula, ma diventi azione concreta, una realtà duratura per tutti i popoli.

Auguriamo anche all’Italia un futuro migliore in una situazione economica che si presenta ancora molto difficile, con la povertà in aumento e la mancanza di lavoro per tanti giovani, costretti ad emigrare, mentre chiudono le aziende e cresce la disoccupazione che è diventato il primo problema di questo Paese che non riesce a darsi una stabilità politica, mentre neri orizzonti di fascismo e xenofobia, si affacciano pericolosamente nel panorama europeo.

Speriamo che le famiglie, sulle quali pesa la crisi, possano essere aiutate mentre un augurio sincero va ai nostri fratelli migranti con la speranza che si sviluppi sempre più la cultura dell’accoglienza e della tolleranza.

Buon Natale anche alla nostra Molfetta, ai suoi cittadini e agli amministratori perché riportino la città ai livelli che merita, garantendo prosperità, benessere e sicurezza.

Grazie a voi cari Lettori per l’attenzione al nostro lavoro di volontari dell’informazione al servizio della città in piena libertà. Grazie per la fiducia che ci date e per l’affetto con cui seguite sia la rivista mensile, sia il nostro quotidiano on line.

A tutti è dedicato il manifesto augurale (nella foto) che riprende il nostro slogan ("Quello che gli altri non dicono") e il nostro simbolo del ventilatore per smuovere l'aria. Lo trovate in questi giorni affisso sui muri di Molfetta ed è stato realizzato anche quest’anno dal nostro Alberto Ficele. Un abbraccio virtuale a tutti dal direttore Felice de Sanctis e dalla redazione di Quindici.

© Riproduzione riservata

Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2018
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727
powered by PC Planet