Recupero Password
Buon compleanno Gabriella, successo a Molfetta della V edizione in ricordo della violinista prematuramente scomparsa
Campobasso, De Candia, Marzella, Petruzzella
04 aprile 2019

 MOLFETTA – Anche quest’anno Gabriella Cipriani ha festeggiato il suo compleanno a Molfetta. Una ricorrenza simbolica, ma significativa per la promettente violinista di 22 anni morta in un incidente stradale 5 anni fa.

La famiglia e l’Associazione musicale che porta il suo nome hanno voluto ricordarla, come ogni anno, con un bel concerto nell’Auditorium della Parrocchia Cuore Immacolato di Maria (oratorio S. Filippo Neri) e che ha avuto come protagonisti Eliana De Candia e Miriam Campobasso al violino, Gabriele Marzella al violoncello ed Emanuele Petruzzella al pianoforte.

Il programma originale di "Buon compleanno Gabriella" è stato modificato a causa dell’assenza per malattia di Domenico Masiello che con Eliana De Candia ha costituito il Duo Otocordae reduce dal successo a Londra dove a febbraio ha ottenuto il secondo premio nella categoria Musica da camera del Grand Prize Virtuoso Competition ed è stato invitato ad esibirsi nella Sala Elgar della Royal Albert Hall.

Giulia de Ceglia, che ha ricordato la figlia Gabriella, ha promesso che il duo si esibirà in un’altra occasione a Molfetta.

Il concerto è stata l’occasione anche per vendere il bel libro “Battiti per Gabriella” di Rossella Pompilio, il cui ricavato sarà utilizzato per la realizzazione delle attività dell’Associazione nell’organizzazione di concerti e master class a favore dei giovani talenti nel settore della musica.

Applausi e apprezzamenti anche per questa iniziativa promozionale, ma soprattutto per un concerto di qualità e livello che ha messo in risalto le capacità dei giovani artisti che hanno suonato pezzi musicali di livello e di non facile esecuzione.

© Riproduzione riservata

Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2020
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet