Recupero Password
Buon 2022 dal sindaco di Molfetta, Tommaso Minervini
Il sindaco Tommaso Minervini
31 dicembre 2021

MOLFETTA - Quello che sta per concludersi è stato un anno di sacrifici, di dolore, di perdite e di chiusure per l’economa e le relazioni sociali.
La situazione di emergenza sanitaria che ancora persiste ci impone di limitare i momenti di festa. Tutti noi abbiamo trasformato le nostre vite. Per proteggere le persone più fragili abbiamo dovuto ridurre i contatti, evitare gli abbracci e i baci, lavorare e vivere in un altro modo. L'abbiamo fatto con senso di responsabilità per proteggere una città ferita.

In questo anno abbiamo perso tutti molto, ma abbiamo anche assistito alla nascita di una solidarietà meravigliosa. Sono tanti i cittadini che si sono messi a disposizione degli altri, di chi aveva bisogno di aiuto, riuscendo a rafforzare una rete preziosissima.
Sono tanti gli esempi di altruismo. Perché le mascherine ci hanno coperto il volto, ma non sono riuscite a coprire il nostro cuore.
Il 2021 è stato un anno importante per la campagna vaccinale: grazie a imprenditori e istituzioni siamo arrivati a vaccinare il 93% della popolazione, e questo ci permette di lavorare, andare a scuola, divertirci anche se la cautela è sempre d’obbligo. Invito tutti, per l’ultimo dell’anno, ad avere atteggiamenti responsabili senza rinunciare alle sane relazioni familiari. Non lasciamo soli i nostri anziani, i nostri malati, i nostri amici, anche quelli a quattro zampe. Dimostriamo di essere adulti consapevoli e maturi, rispettosi dell’altro, chiunque esso sia l’altro.

Per il 2022 voglio augurare di tornare a vivere, di ritornare a riempire le nostre scuole, le vie, le piazze, i parchi di voci, di rumori e sorrisi conservando sempre e per sempre qualcosa di buono di questo anno complicato: la solidarietà, la generosità dei nostri cittadini che ci ha fatto sentire una comunità forte e con tanta voglia di futuro. Grazie a tutti per quanto è stato fatto, è una grande dimostrazione di senso civico.

Con la coesione comunitaria stiamo costruendo una città e una comunità più forte.

Tommaso Minervini
Sindaco di Molfetta

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2022
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet