Recupero Password
Bruciato il gazebo di un bar in pieno centro a Molfetta: vandalismo o racket? Indagano i carabinieri
I resti del gazebo del Bar Style in piazza Garibaldi
12 maggio 2021

 MOLFETTA – Atto di vandalismo o racket delle estorsioni? Probabilmente la seconda ipotesi sarebbe quella più probabile nell’incendio del dehors (gazebo) del bar Style in piazza Garibaldi di fronte alla villa comunale di Molfetta, in pieno centro.

Questa notte intorno alle 4.15 dal dehors sono cominciate a salire le fiamme distruggendo prima la pedana in legno e poi il resto della struttura.
l’incendio ha danneggiato anche una vettura Daihatsu Terios parcheggiata accanto alla struttura e una parte di un locale vicino al bar.

Sul posto i vigili del fuoco e i carabinieri per accertare eventuali responsabilità: sicuramente l’ipotesi è dolosa, ma è inquietante l’ipotesi del racket delle estorsioni che non può essere esclusa, in quanto questo incendio “minimo” potrebbe essere un messaggio diretto al proprietario del bar.

I carabinieri sicuramente percorreranno anche questa pista, perché a Molfetta non è la prima volta che l’ipotesi racket si affaccia nella microcriminalità locale.

Ricordiamo che due giorni fa in via Michiello, 39 erano state incendiate le auto del vice direttore della Polizia penitenziaria di Trani e della moglie e le fiamme avevano anche distrutto un portone vicino.

Ricomincia la stagione degli incendi notturni? L’allarme sicurezza comincia a farsi sempre più pressante in una città che il sindaco definisce “tranquilla”.

© Riproduzione riservata

 

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2021
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet