Recupero Password
Brindisi, attentato davanti ad una scuola: muore una ragazza di 16 anni. Ipotesi mafiosa L'istituto professionale era intitolato a Francesca Laura Morvillo Falcone. La vittima si chiamava Melissa Bassi
19 maggio 2012

BRINDISI - Un ordigno è esploso questa mattina a Brindisi nella zona del tribunale, vicino all'istituto professionale "Francesca Laura Morvillo Falcone". Una ragazza è morta Melissa Bassi, e altri sette giovani sono rimasti feriti tra i quali una ragazza in gravissime condizioni: ha ustioni su tutto il corpo e "uno squarcio all'addome", sarebbero "disperate". L'esplosione e' stata provocata da due ordigni rudimentali, costituiti da due bombole di gas, posizionate su un muro adiacente la scuola.
Obiettivo dell'attentato sarebbe dunque proprio la scuola. L'esplosione è stata violentissima come dimostrano i vetri rotti sia nell'istituto scolastico ma anche in alcune palazzine vicine e un pezzo del cassonetto, dove era stato sistemato l'ordigno, ha danneggiato la saracinesca di un esercizio a un centinaio di metri dal luogo dell'esplosione.
  Dietro l'attentato potrebbe celarsi un 'messagio' della Sacra Corona Unita. L'ipotesi investigativa prende sempre più corpo. Negli ambienti investigativi si fa notare che la SCR è un'organizzazione che ha una grande disponibilità di armi ed esplosivo grazie ai collegamenti con la criminalità organizzata dei Paesi dei Balcani.
C'e da ricordare che il 9 maggio scorso gli investigatori avevano portato a segno un brutto colpo contro la criminalità organizzata arrestando, a Mesagne, 16 persone accusate di associazione per delinquere di stampo mafioso, estorsione, porto illegale di armi da fuoco, danneggiamento aggravato e incendio aggravato.
Grande sgomento e paura si respira tra gli abitanti della zona mentre si fa notare come ricorra in questi giorni il ventennale dell'attentato di Capaci al giudice Falcone e come oggi sia previsto nel brindisino il passaggio della Carovana antimafia. L'intera zona è stata transennata e sul posto ci sono forze dell'ordine, operatori del 118 e vigili del fuoco.
  Intanto tutte le scuole cittadine brindisine sono state prudenzialmente fatte evacuare. Nelle ultime settimane c'è stata una recrudescenza di fenomeni criminali con un attentato al presidente della commissione antiracket di Mesagne e l'allarme lanciato dalle istituzioni locali che ha anche portato a un incontro con il ministro dell'Interno.
 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2024
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet