Recupero Password
Box autovelox a raffica a Molfetta. Esiste un piano non penalizzante oppure serve solo per fare cassa?
27 settembre 2020

MOLFETTA – Installati diversi box autovelox sulle strade di collegamento a Molfetta (soprattutto la provinciale per Terlizzi), ma anche in città. L’obiettivo è quello di sanzionare gli automobilisti che superano la velocità consentita.

Il provvedimento non è piaciuto ai molfettesi che si sono subito scatenati con i commenti sui social: “il Comune ha bisogno di soldi e quindi ha trovato un modo facile e veloce per fare cassa”.

Certamente gli incidenti in città sono aumentati, ma forse la causa maggiore è da attribuire alle mancate precedenze e al rispetto dei semafori, più che alla velocità (escluso il lungomare, dove si corre senza controllo, fino al punto che da tempo sono stati eliminati i rallentatori che pure qualche freno avevano permesso).

Non sappiamo quante sanzioni siano state rilevate finora, comunque sarebbe opportuno un primo periodo di transizione, per permettere a tutti di conoscere i nuovi box autovelox e le posizioni in cui sono stati collocati. Andrebbero anche rivisti i limiti di velocità e i relativi cartelli, molto spesso dimenticati lì, in occasione di particolari necessità e divenuti definitivi anche se in molti casi (vedi i 20 km all’ora) veramente ingiustificati.

Saranno capaci i nostri amministratori e la polizia municipale di organizzare un servizio adeguato che non risulti punitivo e quindi percepito come ingiusto dai cittadini? Lo vedremo nei prossimi giorni e seguiremo attentamente l’utilizzo di questi nuovi strumenti sanzionatori.

© Riproduzione riservata

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2020
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet