Recupero Password
Borracce, incontri e un patto con le scuole. Entra nel vivo “Molfetta mi sta a cuore”
18 febbraio 2020

MOLFETTA - Tutte le scuole di Molfetta, dagli istituti dell’infanzia alle superiori, 60 giornate di incontri di sensibilizzazione sull’ambiente, 120 laboratori didattici, 5.490 bambini e ragazzi coinvolti. E tutti riceveranno una borraccia per evitare l’utilizzo della plastica. Entra nel vivo la campagna di comunicazione “Molfetta mi sta a cuore” con la partecipazione attiva di tutta la popolazione giovanile della città.

Il sindaco Tommaso Minervini e tutti i dirigenti scolastici hanno firmato, nella sede comunale di Lama Scotella, un patto per sensibilizzare i cittadini membri della comunità scolastica alla tutela attiva dell'ecosistema. Presenti anche l’assessore all’Ambiente Ottavio Balducci e il presidente dell’Asm Vito Paparella. «L’Amministrazione e i dirigenti scolastici – si legge nel documento – si impegnano congiuntamente, in maniera particolare, a incrementare la percentuale di raccolta differenziata in città e ad educare studenti, insegnanti, operatori e famiglie alla sostenibilità ambientale».

Già venerdì 14 febbraio si era tenuto il primo incontro con 100 ragazzi dell’istituto alberghiero mentre ieri, lunedì 17 febbraio, sono partiti i laboratori didattici dalla scuola per l’infanzia Piaget.

«Il nostro impegno per l’ambiente – afferma il sindaco Tommaso Minervini – è un punto fermo della nostra Amministrazione. È importante per la nostra comunità partire dai più piccoli, dalle generazioni future. Occorre trasmettere loro i valori della sostenibilità ambientale e dell’ecologia. Tutti i bambini della città, oltre a frequentare i laboratori didattici, riceveranno una borraccia per evitare un utilizzo massiccio della plastica».

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2020
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet