Recupero Password
Bombe ai cantieri di Molfetta. Forza Italia: subito un consiglio comunale per l’emergenza criminalità e il degrado sociale
15 settembre 2021

MOLFETTA – Reazione anche dall’opposizione di centrodestra alle bombe ai cantieri di Molfetta: «È con indignazione, per i recenti fatti di cronaca, che Forza Italia, sezione Tonino Camporeale, richiama il Sindaco e questa Amministrazione a porre particolare attenzione al degrado socio-economico in cui versa ormai questa Città.

La vittimizzazione sociale ovvero la paura del crimine e le tensioni occultate dalle ceneri della povertà, sono ormai in grado di influenzare anche le abitudini quotidiane ed indurre e condizionare scelte di vita e politiche, producendo nuove forme di ghettizzazione.

L’assenza di un progetto di sviluppo e di rilancio economico della Città, l’inerzia ed i ritardi voluti nell’esecuzione di tutte le opere del porto hanno crocifisso la nostra Comunità degradandola.

La crisi del ceto medio rappresenta un serio allarme perché l’impoverimento genera gravi tensioni sociali.

Chiediamo la convocazione di un Consiglio Comunale straordinario monotematico, “vero tavolo tecnico istituzionale”, sulle condizioni di sicurezza della Città, sullo stato di degrado e di marginalità, sul disagio sociale e sui servizi di sostegno attivi ed attivati, al fine di misurare l’efficacia o meno della politica pubblica e di stabilire le responsabilità del ritardo nella crescita economica del nostro territorio».

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2021
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet