Recupero Password
Beppe Zanna, consigliere comunale di Molfetta si candida al Consiglio regionale insieme con Luisa Anna Centrone L'esponente di Rifondazione è capolista per la circoscrizione di Bari della lista LAVORO, AMBIENTE, COSTITUZIONE
Beppe Zanna
24 agosto 2020

MOLFETTA – Alla lista dei candidati al consiglio regionale si aggiunge anche il consigliere comunale di Molfetta, Beppe Zanna di Rifondazione, già candidato alle politiche del 2018 con la lista “Potere al Popolo”.

Con Beppe Zanna si candida anche un’altra molfettese, Luisa Anna Centrone.

 Ecco il comunicato che spiega questa scelta di candidato e lista alternativa in Puglia.

«Partito Comunista Italiano, Partito della Rifondazione Comunista e Risorgimento Socialista hanno dato vita in Puglia alla lista LAVORO, AMBIENTE, COSTITUZIONE con candidato presidente Nicola Cesaria, una lista alternativa al centrodestra e al centrosinistra, due facce della stessa medaglia, due aspetti dello stesso sistema di potere regionale.

Una lista formata da cittadine/i e militanti socialisti, comunisti e ambientalisti, lavoratori e lavoratrici che rilanciano tre parole fondamentali – Lavoro, Ambiente, Costituzione – per ricostruire, intorno ad esse, un più ampio fronte unitario.

Una lista con un programma alternativo alle politiche asservite ai poteri economici pugliesi e delle multinazionali, una proposta politica coraggiosa che reagisce alla stato di apatia di una regione distratta sul suo calo demografico, martoriata da Ilva, Tap, trivelle e Xilella, senza freni alla cementificazione, con una disoccupazione giovanile e femminile elevata, vessata da brutali forme di caporalato nelle campagne e nei cantieri, con liste d'attesa infinite nella sanità pubblica e la diminuzione di posti letto a favore della sanità privata.

Una scelta di dignità e libertà in una regione bloccata da sistemi di potere trasformisti e ricattatori, una regione dominata da affaristi di centrodestra e di centrosinistra incapaci di adottare la doppia preferenza di genere ma soprattutto disinteressati al tema della democrazia con una legge elettorale indecente, con sbarramento all'8% e premio di maggioranza.

Alla costruzione di questa proposta politica abbiamo contribuito come circolo locale di Rifondazione Comunista e per questo abbiamo proposto la candidatura del nostro consigliere comunale Beppe Zanna, simbolo nel nostro territorio di una sinistra che non tradisce, che non si arrende né si svende per qualche briciola caduta dal tavolo dei politicanti di centrodestra e centrosinistra.

Attorno a Beppe Zanna, candidato al consiglio regionale e capolista per la circoscrizione di Bari della lista LAVORO, AMBIENTE, COSTITUZIONE, ci sono tutte le persone che da sempre si battono per una politica pulita, competente, tutti gli attivisti locali di Rifondazione Comunista e i compagni di strada che negli anni hanno condiviso le battaglie locali a difesa dei diritti del lavoro, dell'ambiente e della sanità pubblica. Ci sono "sempre gli stessi", quelli che la politica la fanno giorno per giorno, non solo in campagna elettorale, e la fanno da sempre con coerenza e senza trasformismi.

Con Beppe Zanna per rappresentare la politica che non scende a patti con i voltagabbana, per rafforzare a Molfetta e in Puglia la sinistra che nessun Governatore potrà mai cancellare, oggi, ieri e domani, si chiami Emiliano o si chiami Fitto.

Un voto per Beppe Zanna è un voto di libertà, un voto di dignità per Lavoro, Ambiente, Costituzione!».

 

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2020
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet