Recupero Password
Benedette le nuove croci collocate al Calvario di Molfetta. LE FOTO sul prossimo numero della rivista mensile "Quindici"
La cerimonia al Calvario (foto di Mauro Germinario)
02 aprile 2021

MOLFETTA – Sono state benedette qualche giorno fa le nuove croci collocate al Monumento del Calvario di Molfetta, che sostituiscono quelle di 34 anni fa.

Ricordiamo che il monumento del Calvario, che versava in condizioni precarie, era stato restaurato alcuni anni fa grazie ad un service del Rotary Club di Molfetta che aveva partecipato con un sostanzioso contributo di denaro dei suoi soci e di lavoro dei suoi ingegneri, come ricorda la targa apposta sulla recinzione del monumento.
E’ stato il vescovo mons. Domenico Cornacchia a officiare la cerimonia: «Sarà una Pasqua strana, portiamo le croci di questi mesi terribili. Auguro a tutta la città, ai cittadini fuori Molfetta, una santa domenica di pace delle palme e una buona Pasqua».

Il sindaco Tommaso Minervini ha ricordato che si è voluto dare risalto a un luogo importante della città. L'apposizione delle nuove croci serve a dare vita a questo luogo. Portiamo addosso il peso delle croci della pandemia, il peso di defunti e malati. A loro e a tutta la città giungano i sinceri auguri di Pasqua».

Nel prossimo numero della rivista mensile “Quindici”, che sarà in edicola il 15 aprile, ci saranno due pagine dedicate al monumento di piazza Garibaldi, con le immagini di Mauro Germinario.

 © Riproduzione riservata

Nominativo  
Email  
Messaggio  
Non verranno pubblicati commenti che:
  • Contengono offese di qualunque tipo
  • Sono contrari alle norme imperative dell’ordine pubblico e del buon costume
  • Contengono affermazioni non provate e/o non provabili e pertanto inattendibili
  • Contengono messaggi non pertinenti all’articolo al quale si riferiscono
  • Contengono messaggi pubblicitari
""
Quindici OnLine - Tutti i diritti riservati. Copyright © 1997 - 2021
Editore Associazione Culturale "Via Piazza" - Viale Pio XI, 11/A5 - 70056 Molfetta (BA) - P.IVA 04710470727 - ISSN 2612-758X
powered by PC Planet